McDonald’s racconta la qualità dei suoi prodotti con Tribal DDB

20 luglio 2015

Per comunicare che ogni ingrediente che utilizza per creare le sue ricette ha una storia di qualità, McDonald’s si è affidata a Tribal DDB Italia per creare una campagna di comunicazione con l’obiettivo di raccontare come nascono i prodotti di una delle catene di ristoranti più note al mondo.12 storie per 12 video, girati in tutta Italia direttamente dai fornitori ufficiali di McDonald’s, che raccontano la storia di ciascun ingrediente a partire dalle materie prime, fino al prodotto finale. Tutti i video sono presenti nel ristorante McDonald’s all’interno di Expo, dove, grazie a un video wall interattivo ogni utente può ripercorrere le diverse storie a partire dai singoli ingredienti (mcdonalds.it/la-qualita). Con gli stessi video Tribal DDB ha creato una campagna web che affronta in modo ironico e provocatorio i pregiudizi più comuni sugli ingredienti utilizzati dalla compagnia americana. YouTube preroll, banner e skin incalzano gli utenti, smentendo con un sorriso e con la trasparenza del video tutti i preconcetti legati alla qualità. Hanno lavorato al progetto l’art director Ilaria Tresoldi, la copywriter Cecilia Rocchetta, il project manager Roberto Nuccio e il PM Supervisior Antonio Di Donato. La cdp è Karen Film, la digital production è di M-Cube. La pianificazione è a cura di OMD.