J. Walter Thompson ‘sale a bordo’ di ALD Automotive Gruppo Société Général

17 luglio 2015

Giuseppe Salinari

J. Walter Thompson si è aggiudicata la gara a 5 indetta da ALD Automotive Gruppo Société Général, specializzata nel settore del noleggio a lungo termine per aziende, professionisti e privati e nella gestione delle flotte auto aziendali. Il nuovo incarico, partito dallo scorso 1 luglio, prevede un supporto a 360° per i progetti di comunicazione dei prossimi due anni. Il brief di gara aveva obiettivi legati alle nuove frontiere della mobilità, con forti accenti sul digital, sull’innovazione di prodotto e sullo smart thinking. Le altre agenzie coinvolte sono state Isobar, Brand Portal, Publicis e l’uscente Metaphora. In un mercato dove la tecnologia e l’innovazione rappresentano due cardini fondamentali per emergere e differenziarsi, la sigla creativa si è aggiudicata la gara con una serie di idee consumer-oriented, strutturate attorno a una proposta di comunicazione integrata: atl, btl, digital, seo, sem, e brand activation.

“ALD Automotive è un’azienda leader che ci ha colpito per la sua vivacità, una realtà in forte e ulteriore crescita, che si prefigge di soddisfare le evolute esigenze di mobilità dei consumatori, con un atteggiamento flessibile e volto all’innovazione – ha commentato Giuseppe Salinari, direttore generale di J. Walter Thompson Italia -. La volontà comune di JWT e ALD è quella di giocare un ruolo da protagonisti all’interno dei nuovi modelli di business, costruiti intorno al fenomeno della sharing-economy: una cultura in rapida diffusione, che presto evolverà il concetto di proprietà verso quello di pay-per-use”. La sede operativa sarà quella di Roma, il team di lavoro sarà trasversale tra Roma e Milano.