WebSystem, 4 soggetti per presentare il proprio valore con I am a bean

17 luglio 2015

Con una campagna multi soggetto dalle headline dirompenti System 24 comunica il suo valore nel mondo dei media digitali. Ad oggi WebSystem, divisione digital della concessionaria del Gruppo 24 Ore, raggiunge con il suo network nazionale, composto da 20 testate, 722 milioni di pagine viste e 14,6 milioni di utenti unici, con il 46% di audience femminile e con il 50% di Active Reach. Questi i numeri da cui parte la campagna pubblicitaria, sviluppata dall’agenzia I am a bean per comunicare la forza competitiva della divisione digital di System 24: quattro soggetti contraddistinti da una copy incisiva e ironica che gioca su alcuni concetti fondamentali: l’appartenenza al Gruppo 24 Ore, la qualità, la quantità e il profilo dell’audience. ‘Vi diamo 20 testate al giorno’ e ‘Siamo gli unici ad avere utenti uniche’ sono i due soggetti della campagna che mettono in evidenza i valori quantitativi e qualitativi del profilo del network WebSystem.

Spiega il Direttore Marketing e Iniziative Speciali della concessionaria del Gruppo 24 Ore Pier Francesco Caria: “Abbiamo voluto rompere gli schemi comunicando per la prima volta i nostri valori con una campagna pubblicitaria che, con l’ironia della parola e l’incisività dei numeri, afferma la nostra forza competitiva e l’esclusivo profilo, anche femminile, della nostra audience”.

‘Siamo l’unico sistema digitale che ruota intorno al sole’ è il soggetto con cui  System 24 comunica la qualità dei contenuti del Sistema Sole. Infine, con la headline ‘Parliamo con tutti di tutto e di nulla con nessuno’ si rompono gli schemi di una comunicazione istituzionale e si conferma il valore dei contenuti con cui si garantisce ai clienti la sicurezza di un investimento sui media del network di WebSystem. La campagna pubblicitaria è stata realizzata dal team creativo di I am a bean composto dal direttore creativo Davide Pallavicini, l’art director Fabio Meini, il copywriter Simone Broglia e il producer Marco Cordera, con 4 soggetti declinati su carta e web e pianificati sui mezzi del Gruppo 24 Ore da metà luglio e, da metà settembre, sulle principali testate trade e sui siti del network WebSystem.