DigiTouch acquisisce E3

17 luglio 2015

DigiTouch, uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital advertising e quotato sul mercato AIM Italia, ha reso noto di aver completato l’acquisto del 100% della società CRM, holding di controllo di E3, agenzia interattiva con un DNA digitale, attiva sul mercato da più di 15 anni, che si distingue nel panorama italiano della pubblicità online.

“Concordata con i tre soci fondatori di E3 Srl Federico Ceccarelli, Maurizio Mazzanti e Fabio Racchini – si legge in una nota – questa acquisizione ha un controvalore corrispondente a: una componente fissa, che ammonta a 3,1 milioni di euro al netto della posizione finanziaria netta, a cui si aggiunge una componente variabile, definita da un meccanismo di earn out pari a 2 volte la differenza tra l’Ebitda dell’anno corrente 2015 (atteso a circa 750mila euro) e il valore equivalente del 2014. Il pagamento dell’operazione avverrà in modo dilazionato nei 30 mesi successivi al closing e attraverso risorse finanziarie presenti in azienda”.

I tre soci fondatori di E3 mantengono le cariche di amministratori. Con questa operazione il Gruppo acquisisce: 30 professionisti, specializzati nelle quattro principali linee di business di E3 (creatività, media planning & buying, social media strategy e digital PR) e importanti clienti in ambito  automotive, finance, retail e farmaceutico. “Questa acquisizione si inserisce nelle attività del piano industriale del Gruppo DigiTouch che prevede di consolidare la  propria  presenza nel mercato della pubblicità a performance e di costruire intor no a quest’ultima il polo di eccellenza del Gruppo sulle dinamiche social” ha dichiarato Simone Ranucci Brandimarte, presidente di DigiTouch.

 

TAGS