La città mostra il suo talento con Peugeot 108 con Havas Worldwide Milan

16 luglio 2015

Forte del successo dell’anno scorso, Peugeot 108, Official Car X Factor 2015, continua a sponsorizzare il talento con una campagna crossmediale firmata da Havas Worldwide Milan e declinata da PHD su web, radio, stampa locale, partnership ed eventi sul territorio. Per lanciare l’operazione è stato realizzato un videoclip musicale sulle note di ‘Quando vien la sera’, brano scritto dal maestro della canzone italiana Carlo Alberto Rossi, cantato da Joe Sentieri. Il viaggio in città di Peugeot 108 si trasforma in un divertente city car-aoke, con le parole della canzone impresse sulle facciate dei palazzi, sull’asfalto, sugli arredi urbani e perfino su felpe e skateboard acrobatici. Per esprimere il proprio talento è sufficiente registrarsi sul sito peugeotcaraoke.it, recarsi agli eventi in programma, cantare insieme a Peugeot 108 e caricare il video della propria esibizione oppure votare i video. Il talent show ripartirà il 10 settembre su Sky Uno HD, con le puntate dedicate ai casting. I premi in palio fra tutti i partecipanti sono una Peugeot 108 e biglietti per assistere alle puntate live di X Factor (da ottobre a dicembre).

Per i votanti, ogni giorno una t-shirt Peugeot Collection in palio tramite instant win e, con estrazione finale, un’esperienza per vivere ‘da VIP’ una puntata tra il pubblico di X Factor. Per i cantanti, invece, una giuria tecnica esaminerà i video più votati e decreterà il miglior talento per l’esibizione live in una puntata dell’Xtra Factor. Tutta l’attività viene sostenuta e divulgata attraverso i canali social di Peugeot Italia e attraverso una pianificazione media mirata. Alla campagna offline di Havas Worldwide Milan hanno lavorato con la direzione creativa di Francesca De Luca ed Erick Loi il copy Vincenzo Garzillo e l’art Silvia Boretti. La casa di produzione è Think Cattleya, unit Think More (la unit che offre un modello produttivo light per web, branded content e progetti di nuova lettura) con la regia di Marco Prestini e producer Veriana Visco. L’attività online è stata eseguita sotto la direzione creativa di Tommaso Mezzavilla.