Ufficiale: Saatchi & Saatchi si aggiudica la gara Enel

16 luglio 2015

Giuseppe Caiazza

Dopo una gara internazionale che ha visto coinvolti i principali Gruppi di comunicazione mondiali,  Enel riconferma a Saatchi & Saatchi l”incarico per la gestione globale dell”advertising. La gara, avviata nell”aprile di quest”anno, ha avuto per oggetto l”ideazione, la progettazione, la realizzazione e la produzione di campagne pubblicitarie su tutti i mezzi per il Gruppo Enel, presente in più di 30 Paesi su 4 continenti con 61 milioni di clienti nel mondo. La proposta dell’agenzia ha avuto la meglio su quelle dei concorrenti che nello specifico sono stati  JWT, stv DDB, FCB Milan e Havas Worldwide Milan. Giuseppe Caiazza, ceo di Saatchi & Saatchi Italia e Francia, Head of Automotive Business di S&S EMEA, ha dichiarato: “Sono estremamente orgoglioso che il nuovo management di Enel abbia scelto Saatchi & online casino nederlandsegokken Saatchi come partner internazionale.

Per noi, questa è l”ennesima conferma di un rapporto che dura da ben tredici anni, fatti di campagne memorabili che sono sempre riuscite a toccare il cuore del Paese. Adesso siamo pronti ad affrontare con Enel una nuova, emozionante sfida: una strategia di comunicazione dal respiro globale, in linea con le nuove priorità del Gruppo”. Ricordiamo che per il media, sempre con una gara, il gruppo energetico aveva scelto nelle scorso settimane di affidarsi a Mindshare.