Filmmaster Events, YAM112003 e Alessandro Rosso partner di S.Pellegrino Young Chef

14 luglio 2015

E’ andata in scena il 26 giugno la finale della competition internazionale S.Pellegrino Young Chef presso The Mall a Milano. Filmmaster Events ha coordinato il progetto, curando la direzione artistica e creativa e l’intero allestimento.

YAM112003 si è occupata dell’ideazione e creazione del visual proiettato sul maxi schermo durante l’evento e ha curato e realizzato il copione per i presentatori della serata, Alessandro Cattelan e Francesca Barberini.

L’intera copertura digitale e social dell’evento, la selezione degli chef e la raccolta delle candidature è stata curata da Finediniglovers.com, sito ideato e prodotto da YAM112003.

Ketchum, invece, ha gestito il coordinamento delle agenzie di relazioni pubbliche di S.Pellegrino, che in più di venti paesi hanno comunicato localmente le varie fasi del progetto e che hanno invitato giornalisti da tutto il mondo in occasione della finale.

Alessandro Rosso Incentive, oltre a curare momento per momento le diverse attività che S.Pellegrino ha voluto organizzare per gli ospiti internazionali, si è occupata di una parte strategica dell’evento: la costruzione delle 20 cucine e il coordinamento delle brigate dedicate agli Young Chef, grazie alla collaborazione e al supporto di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, che si è occupata della selezione iniziale delle 10 ricette per ogni area geografica.

La serata finale si è conclusa con l’elezione e la celebrazione del Best Young Chef, l’inglese Mark Moriarty, della Best Couple, composta da Maria José Jordan del ristorante Amaz di Lima e Paula e del Best Designer, la cinese Xiao Li.