Always P&G lancia il nuovo video ‘#LikeAGirl Unstoppable’

14 luglio 2015

Quasi esattamente un anno fa, Always P&G lanciava #LikeAGirl, il progetto creato da Leo Burnett Toronto e Chicago e diretto dalla documentarista di genere Lauren Greenfield per la cdp Chelsea Films. Il video online è diventato subito virale, è stato trasmesso anche durante il Super Bowl come unico brand fem-care in un campo normalmente presidiato da auto e birre ed è stato, di recente, pluripremiato al Festival Internazionale della Creatività di Cannes, vincendo 14 leoni. ‘L’urlo di battaglia’ per l’emancipazione femminile è più forte che mai e continua come sempre la sua missione per fermare il calo di fiducia delle ragazze all’inizio della pubertà, attraverso il lancio di Always del video ‘#LikeAGirl Unstoppable’.

La campagna, in base ai nuovi dati del Report Always Confidence and Puberty Survey, sfida le ragazze a superare i limiti posti dalla società. Nel video questi limiti sono visualizzati come box, su cui è stato chiesto alle ragazze di scrivere ciò che li trattiene e che loro interpretano come limite. Dopo aver scritto quello che ci si aspetta dalle ragazze, come ‘le ragazze non sono autorizzate a salvare qualcuno’ e ‘le ragazze dovrebbero essere perfette tutto il tempo’, è stato chiesto loro cosa avrebbero voluto fare con quelle scatole.

E’ stato risposto che le avrebbero volute distruggere e superare i limiti, simboleggiati appunto dalle scatole, e che si sarebbero sentite libere dopo averlo fatto. Il video di Always #LikeAGirl è stato presentato questa settimana durante il Confidence Summit a New York. Hanno lavorato alla campagna per Leo Burnett Canada il cco/ceo e direttore creativo esecutivo Judy John, i direttori creativi Steve Persico, Anthony Chelvanathan e AJ Hassan; agenzia media è SMG; agenzia pr è MSL New York.