Despar lancia su Zooppa il contest creativo ‘Sapori del nostro territorio’

13 luglio 2015

È online su Zooppa il contest di idee promosso da Despar per raccogliere spunti e suggerimenti sulla promozione della campagna ‘Sapori del nostro territorio’. Con il progetto, il gruppo della GDO Despar Nordest vuole intraprendere un percorso di valorizzazione dei territori locali e dei loro prodotti, attraverso il racconto della storia e del percorso di ogni prodotto tramite tutti i soggetti coinvolti: dal punto di partenza al punto di arrivo, dall’agricoltore fino allo scaffale del supermercato. Insito nel titolo della campagna è il riferimento al ruolo di connessione dell’azienda con i produttori locali, importante per abbassare l’impatto ambientale e generare benefici per tutta la filiera. Tramite la campagna Despar si fa portavoce di quanti ogni giorno lavorano per portare sulle tavole dei consumatori prodotti di alta qualità e legati alla tradizione del proprio territorio. Ed è proprio questo ruolo di collegamento fra produttori e consumatori che Despar vuole raccontare tramite il contest creativo su Zooppa.

Agli utenti iscritti alla piattaforma di user-generated content, Despar chiede di proporre dei progetti di comunicazione in grado di veicolare il messaggio della campagna ‘Sapori del nostro territorio’. I creativi di Zooppa potranno produrre un progetto completo che mostri come lancerebbero la campagna. Potranno fornire informazioni sui canali e sui mezzi, il messaggio, il target e tutto ciò che può essere utile per trasmettere e veicolare la campagna, con particolare attenzione all’aspetto visivo. A disposizione dei creativi un budget complessivo di 7.000 euro che saranno assegnati ai 3 progetti giudicati più completi dall’azienda e caricati su Zooppa entro il termine di venerdì 24 luglio. Il brief completo del progetto è consultabile su zooppa.com/despar.

 

TAGS