Original Marines, nuovo corso di comunicazione con la creatività di Leo Burnett Italia

9 luglio 2015

‘We Are, We Wear Freedom’. Libertà dagli schemi e dai diktat, speranza nel futuro, libertà di interpretare le proprie scelte e il proprio stile con assoluta originalità. Sono questi i valori cardine alla base della nuova campagna pubblicitaria Original Marines dedicata alla collezione Fall-Winter 2015/16, ideata e firmata da Leo Burnett Italia, scelta dall’azienda dopo una consultazione che ha coinvolto alcune delle principali agenzie italiane. Forte del suo Dna dichiaratamente Usa, vera essenza del lifestyle americano, con il più autentico gusto italiano in termini di ricerca, moda, stile, qualità dei materiali utilizzati, dettagli e vestibilità, Original Marines ha scelto di ‘portare in scena’ i capi della nuova collezione Man, Woman, Teen e Kids  attraverso un autentico racconto per immagini dove i capi non rappresentano l’epilogo ma l’inizio di una storia ispiratrice che traccia i contorni del sogno americano.

Racconti visivi che, celebrando un alto contenuto di libertà, sottolineano la precisa strategia aziendale che porta in primo piano le proposte adult uomo e donna: attuali, contemporanee e ricche di contenuto stilistico. Nella nuova campagna pubblicitaria un’atmosfera ironica, un’ambientazione metropolitana, uno scenario newyorkese. La Statua della Libertà, presente in ogni situazione, rappresenta quasi un cameo. È questo l’American way of life, riletto da Original Marines, che rappresenta il fil rouge della campagna multisoggetto Fall-Winter 2015/16. Frammenti di vita quotidiana, veri e reali, raccontati attraverso l’energia, il sorriso e la complicità da mamme e figli, coppie, giovani amici e bambini, protagonisti degli scatti del fotografo Sven Jacobsen.

“La nuova campagna Fall-Winter 2015/16, fedele al nostro concetto Be Original, rappresenta un modo nuovo per raccontare ai nostri clienti – sottolinea Domenico Romano, direttore marketing di Original Marines – il sogno americano, ricco di energia e valori positivi, attraverso lo sguardo e lo stile indiscutibilmente italiano di Original Marines. La continuazione di un percorso che ancora una volta rivela il carattere distintivo e unico del nostro brand che da oggi si rivolge non solo ai teen e ai kids, ma anche a un uomo e una donna contemporanei”.

On air da agosto, la nuova campagna pubblicitaria Original Marines avrà una pianificazione outdoor, stampa e web. Il nuovo corso di comunicazione del brand è integrato con la nuova edizione del catalogo consumer, disponibile da agosto in tutti i punti vendita, e con un ritorno in grande stile di Original Marines in Tv. Da settembre verranno svelati infatti gli spot  all’insegna del claim ‘We Are, We Wear Freedom’. Hanno lavorato per Leo Burnett Italia i direttori creativi esecutivi Francesco Bozza e Alessandro Antonini, il direttore creativo Anna Meneguzzo, il senior art director Alessia Casini.