Triboo Media: TAG Advertising firma il progetto di native adv Tech Mobility di Ford Italia

9 luglio 2015

Triboo Media, tramite la propria controllata TAG Advertising, lancia il progetto Tech Mobility di Ford Italia (webnews.it/speciale/tech-mobility), che vede il portale proprietario Webnews.it (1.178.000 utenti unici al mese – Audiweb View TDA, marzo 2015) diventare un vero e proprio punto di riferimento online per i temi legati alla mobilità intelligente. Dalla sinergia tra Triboo Media (tramite la sua controllata TAG Advertising), Ford Italia e Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo Wpp dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, nasce Tech Mobility, un’iniziativa di native advertising che vede il portale Webnews.it (1.178.000 utenti unici al mese – Audiweb View TDA, marzo 2015) diventare un vero e proprio punto di riferimento online per i temi legati alla mobilità intelligente.

“Siamo particolarmente orgogliosi che un’azienda del calibro di Ford abbia scelto il nostro Webnews.it come partner ideale per veicolare valori che per la casa automobilistica sono fondamentali – ha commentato Giusy Cappiello (nella foto), direttore Vendite di TAG Advertising -. Grazie alla leadership editoriale di Webnews.it in ambito innovazione tecnologica, siamo in grado di offrire a Ford un’audience ampia e fidelizzata di professionisti, appassionati e digital innovator e una redazione giornalistica autorevole e sempre sulla notizia”. Inoltre, durante tutto l’arco della collaborazione tra Webnews.it e Ford Italia, sono previste diverse attività di co-marketing, che vedono i due brand collaborare fianco a fianco in occasione di iniziative ed eventi come, per esempio, la recente Social Media Week di Roma. Webnews.it, infatti, metterà al servizio di Ford Italia la sua gamma di strumenti editoriali e social per incrementare il tasso di engagement sul marchio.

“Raccontare il mondo della tecnologia impone uno sguardo che sappia andare al di là del presente e proiettarsi verso il futuro – ha dichiarato Riccardo Magnani, direttore Marketing di Ford Italia -. Tech Mobility si aggiunge alle innovative iniziative editoriali ‘Powered by Ford’ che si sviluppano attraverso format non convenzionali e che rappresentano una forma originale con la quale presidiamo territori al di là del mondo automotive”.