/ App

http://www.pubblicitaitalia.it/video/2015070644606/renault-fa-dialogare-padri-e-figli-con-publicis

7 luglio 2015

Per dare un aiuto concreto al mondo del lavoro, Renault insieme a Publicis Italia lancia Renault Business Booster, la prima piattaforma online che fornisce alle imprese familiari una serie di strumenti per migliorare la gestione interna e potenziare il business: una app firmata con Google, un template per Google Sites e tre video interattivi di prodotto. La Business Booster App è un’applicazione innovativa realizzata da Renault in collaborazione con Google for Work, che grazie ai suoi tool permette a padri e figli di condividere più facilmente il proprio lavoro, proiettandolo nel mondo digitale.

La App dà accesso gratuitamente ad una serie di strumenti Renault pensati per le aziende, in più chi acquisterà un veicolo commerciale Renault potrà beneficiare di un anno di licenza agli strumenti Google for Work e potrà anche creare il sito web della propria azienda grazie a Business Booster MyWebsite, un template realizzato ad hoc da Renault, che lavora in sinergia con Google Sites e permette alle piccole aziende di rinnovare la propria immagine online rendendosi più visibili ai loro potenziali clienti.

La piattaforma on line contiene anche i Business Booster Test: tre video interattivi che permettono agli utenti di scoprire i plus dei veicoli commerciali Renault attraverso due punti di vista differenti: quelli di un padre e di un figlio che lavorano nella stessa azienda. Il team Publicis che ha realizzato il progetto è composto dai direttori creativi Massimo Guerci e Francesco Martini, anche art e copy, che hanno lavorato con i copywriter Roberto Rosi e Daniele Papa, con gli art director Emiliano Soranidis, Iacopo Gioffré, Santi Urso e Mauro Lucafò. Il team account e planner è composto da Emanuela Dionisi, Sathya Weerasinghe, Bruno Tecci e Bela Ziemann. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.