Caffè Vergnano 1882 comunica su Instagram con InstaBrand e Filippa Lagerback

6 luglio 2015

Caffè Vergnano 1882, storico brand italiano da sempre attento alla qualità e alla sostenibilità, ha lanciato la prima linea di capsule compostabili, un’innovazione che conferma la forte attenzione per l’ambiente, da sempre tra i valori dell’azienda torinese. Per comunicare su Instagram il nuovo prodotto, Caffè Vergnano si è affidato a InstaBrand che ha coordinato una squadra di influencer, capeggiati da Filippa Lagerback, volto tv da sempre vicina al mondo ‘green’ e all’ecologia, come dimostra il successo del suo blog www.planetfil.net. Gli influencer hanno postato foto a tema ‘natura’ per comunicare ai propri follower l’aspetto verde delle nuove capsule Caffè Vergnano 1882, esplicitando chiaramente la collaborazione con il brand.

Già a cavallo tra il 2014 e il 2015 InstaBrand aveva collaborato con Caffè Vergnano 1882, selezionando alcuni influencer come content creator per il profilo Instagram ufficiale. InstaBrand, società con base a Los Angeles, è leader di settore nelle attività di Influencer Marketing, non solo su Instagram, ma anche attraverso Snapchat, Vine e Periscope, grazie ad una piattaforma proprietaria di selezione, gestione e analytics che conta ad oggi oltre 16.000 profili di influencer di tutto il mondo. Il mercato Italiano rappresenta già una grande fetta del fatturato dell’azienda americana, soprattutto grazie all’apporto dei grandi brand di moda e beauty che già utilizzano la piattaforma: Ermenegildo Zegna, Calzedonia, Calvin Klein, l’Oréal Paris Italia, Luxottica, solo per citarne alcuni.