Record per i canali Viacom: 7 milioni di persone contattate ogni giorno con share di oltre l’1,5%

6 luglio 2015

Andrea Castellari

Il brand Mtv cresce del 18% sulla media dell’anno e del 19% sui risultati del mese di maggio

Nel mese di giugno il network VIMNI, (Viacom International Media Networks Italia) guidato dall’ad Andrea Castellari (nella foto), ha ottenuto il miglior risultato di sempre superando i 7 milioni di persone contattate ogni giorno e, con una share di oltre l’1,5%, si conferma il sesto editore per volume di ascolti. In particolare, l’offerta del brand MTV (canale al numero 8 del telecomando, nel mirino di Sky) nel mese di giugno ha realizzato un’ottima performance con una share sul target commerciale del 3,2%, crescendo del 10% vs maggio 2015 e del 16% rispetto a giugno 2014, e raggiungendo i 3,8 milioni di unique browsers nel mese sul sito mtv.it. Anche l’edizione 2015 degli MTV Awards, che si sono svolti il 14 giugno a Firenze, ha registrato dati in forte crescita su tutte le piattaforme (tv, social e web). Anche per l’area kids&family.

Nickelodeon (Sky 605-606) continua ad essere il secondo editore esclusivo dell’area kids di Sky, raggiungendo a giugno il 7,3% di share sul target kids pay mentre Nick Jr (Sky 603-604) si conferma leader indiscusso tra i canali prescolari di Sky, con un ascolto in crescita del 14% rispetto a giugno 2014, grazie alle ottime performance delle nuove property, come Alvinnn!!!& the Chipmunks e Little Charmers, e di quelle ormai consolidate come Paw Patrol e Blaze. Buona prova anche per Comedy Central (Sky 124) che cresce del +10% in share rispetto a maggio 2015, mettendo in evidenza una buona partenza per le nuove produzioni locali: CCN – Comedy Central News con Saverio Raimondo e Natural Born Comedians. Lo scorso venerdì 3 luglio, a Ladispoli ha preso il via il Comedy Central Tour 2015.