Meetic lancia #LoveYourImperfections in Italia con FCB Milan

6 luglio 2015

#LoveYourImperfections è il concept che ha guidato Meetic, azienda leader nei servizi di dating, nella creazione di una campagna speciale e unconventional su cui è basato il nuovo spot tv italiano. Partendo dalla ricerca LoveGeist – dalla quale emerge che il 20% dei single tende a nascondere le proprie piccole imperfezioni per apparire perfetto durante il primo appuntamento –  l’iniziativa ha l’obiettivo di capovolgere i codici di seduzione e rompere gli ideali di perfezione a cui tutti tendono, sostenendo che sono le piccole imperfezioni caratteriali e comportamentali a rendere la propria personalità unica e affascinante.

‘Se non ami le tue imperfezioni, qualcun altro lo farà al posto tuo’  è il claim della campagna sulle reti televisive italiane dal prossimo 5 luglio con cui Meetic vuole invitare ogni single a dire #LoveYourImperfections, raccontando la propria interpretazione direttamente sui profili social e durante gli eventi organizzati dalla piattaforma. Con la canzone ‘See you all’ di Koudlam in sottofondo, il film dipinge numerosi ritratti incrociati di persone durante un primo appuntamento. Scene ironiche di primi appuntamenti si susseguono mostrando da un lato la preoccupazione di un protagonista che teme che le proprie imperfezioni stiano rischiando di rovinare la sua occasione di sedurre e dall’altro il piacere di chi gli sta di fronte che invece le trova davvero affascinanti.

L’adattamento italiano della campagna internazionale, creata dall’agenzia di advertising francese Buzzman, è stato realizzato da FCB Milan, partner di Meetic nella realizzazione di una creatività divertente e coinvolgente. Il long format, infatti, è il primo step di una pianificazione ampia e mirata che vedrà in onda ben 5 soggetti. Il centro media che segue la pianificazione è Havas Media. Per FCB hanno lavorato al progetto, sotto la direzione creativa esecutiva di Fabio Teodori, l’art Cristiano Maifrè e il copywriter Massimiliano Sala.