IAB4Pharma: il programma dell’evento

2 luglio 2015

Ospiti di rilievo, esponenti di aziende farmaceutiche, agenzie di comunicazione, professionisti del settore, esperti nazionali e internazionali si alterneranno sul palco della Sala Yellow del MiCo – Milano Congressi Ala Nord (Gate 14 – Via Gattamelata 5) il 7 luglio, in occasione di IAB4Pharma, il primo Seminar verticale realizzato da IAB Italia, in collaborazione con HPS – Health Publishing and Services, casa editrice del magazine AboutPharma and Medical Devices, dedicato al mondo del Pharma. Il Seminar si divide in tre momenti tematici.  I lavori saranno aperti da Daniele Sesini, direttore generale IAB Italia, seguito dall’intervento di Alberto Dal Sasso, TAM and AIS Managing Director Nielsen. Il primo focus tematico sarà dedicato alla regolamentazione.

Interverranno Roberto Valenti, partner DLA Piper Italy e presidente Comitato Life Science American Chamber of Commerce, e Giulia Zappaterra, DLA Piper Italy, mentre per il tema legato alla privacy e alla sicurezza dei dati salirà sul palco Gianluigi Marino, Associate DLA Piper Italy. Il secondo focus sarà dedicato alle nuove competenze e alle skill di comunicazione richieste dal mercato, con un intervento di Leonardo Frezza, partner Frezza & Partners; Janine Sonnenberg, project manager digital marketing Bayer; Fabio Racchini, presidente E3; Marco Tinelli, presidente del Gruppo FullSIX e Silvia Sassi, pperations and UX Principal Isobar. Il terzo focus vedrà diversi protagonisti del settore confrontarsi all’interno di due tavole rotonde.

La prima, dedicata alla comunicazione digitale verso i pazienti, vedrà confrontarsi Renza Barbon Galluppi, presidente Uniamo – Federazione Italiana Malattie Rare Onlus, Maurizio Canzonetta, digital Customer Engagement & SFE Manager Sanofi Pasteur MSD, Riccardo Chiappani, responsabile comunicazione Medtronic, Luca Naponiello, communication manager Merck Serono, Daniela Poggio, direttore comunicazione Italia Sanofi, Stefano Zagnoni, head of strategic multichannel and innovation Janssen – Cilag, Massimo Sgrafetto, sales & marketing director Doc Generici. La seconda tavola rotonda, alla quale prenderanno parte Ilaria Catalano, executive director business operations & strategy MSD Italia e Serena Marà, coordinatore pubbliche relazioni Thea Farma, avrà invece come tema la comunicazione verso i professionisti del settore. Le tavole rotonde saranno moderate da Marco Montemagno, founder Super Summit e conduttore di tutto l’evento, e da Giulio Zuanetti, general manager Wichtig Publishing e Board Member HPS – AboutPharma and Medical Devices. Sponsor dell’evento sono Sky come Platinum, E3, Grand Union e Isobar come Gold, DLA Piper, Media For Health, PayPal e Pharmacall come Silver.