Silvestri: “Risultati positivi nel primo semestre. Nel 2016 ci concentreremo sugli eventi”

2 luglio 2015

di Fiorella Cipolletta


Il Gruppo esprime soddisfazione sul primo semestre. “Positivo e in linea con con gli obiettivi prefissati  il trend della raccolta pubblicitaria sul mezzo tv – dichiara Federico Silvestri (nella foto), ad e direttore generale di PRS MediaGroup. Per i canali Fine Living e laeffe il 1° semestre si chiude con un segno più”. Grande soddisfazione anche per Gazzetta Tv, il canale Rcs che si è affidata all’expertise della concessionaria Prs. “Avevamo collocato il canale con una share del 0,5%, numero che abbiamo restituito abbondantemente al mercato. Su Agon Channel continuiamo il nostro impegno come concessionaria e a settembre saranno ridefiniti i palinsesti. Come editori – continua Silvestri – siamo appagati. Novella2000 registra crescite diffusioni più alte del segmento. Le altre riviste sono in linea con le nostre previsioni”. Il sito di Novella2000 è on line da questa settimana: “Un progetto che abbandona il gossip e si pone come punto riferimento per l’intrattenimento”. A rafforzare il brand anche la radio: “5 mesi dal lancio di Radio Novella2000 in Lombardia e Piemonte stiamo vagliando la possibilità di espanderci in altre regioni – conclude Silvestri -. OkSalute e Novella2000 ad oggi presidiano l’edicola, il web e la radio. Nel 2016 ci concentreremo per portare i brand anche sul segmento eventi”.