Webranking nuovo partner di Media World per le attività digitali

1 luglio 2015

Nereo Sciutto

Webranking è stato scelto come nuovo partner da Media World, la principale realtà nella distribuzione di elettronica di consumo in Italia del gruppo Mediamarket. Con l’obiettivo di rafforzare la presenza online di Media World, Webranking, guidata da Nereo Sciutto (nella foto), seguirà la consulenza di SEO e di Web Analytics. Gli obiettivi delle attività SEO saranno innovativi, rivolti a sfruttare la multicanalità del brand incrementando gli acquisti online ma favorendo anche le visite nei punti vendita fisici di Media World. Il progetto di Webranking è pensato per incrementare il traffico organico di qualità intercettando meglio i bisogni dei potenziali clienti e veicolandoli verso contenuti ottimali per massimizzare le probabilità di conversione. Sul fronte della Web Analysis, Webranking si occuperà del setup avanzato della piattaforma Google Analytics Premium (GAP) sul sito MediaWorld.it. Questa attività, insieme ad una strategia dedicata unita a un training specifico, consentirà a Media World di monitorare correttamente e in modo esaustivo le performance del sito eCommerce e a comprendere l’intera customer journey dei clienti online. L’esperienza e la competenza di Webranking associati all’alta notorietà sul mercato – online e retail – di Media World contribuiranno a costruire una strategia digitale molto interessante.