M&C Saatchi firma i più importanti lanci di BMW Motorrad nel 2015

1 luglio 2015

M&C Saatchi si fa interprete del posizionamento internazionale di BMW Motorrad, per i più importanti lanci del 2015: S 1000 RR, F 800 R e S 1000 XR. Con ‘Make a life a ride’ BMW Motorrad si fa portavoce dello spirito di libertà e dell’attitudine di vita di chi sceglie di essere motociclista sulla strada quanto nella vita di tutti i giorni. “Sviluppare campagne locali seguendo le guidelines internazionali è sempre una bella sfida. Personalmente sono molto contento del risultato ottenuto, frutto di un bel lavoro di team, sia come creativo che come motociclista”, dichiara Luca Scotto di Carlo.

‘Make life a ride. Or a race’ è la line per la campagna dedicata ai due modelli S 1000 RR e S 1000 R. L’annuncio ritrae due gemelli che rappresentano queste due anime della famiglia S 1000: quella più spiccatamente sportiva, con il modello RR sinonimo di superbike in casa BMW, e quella più urban con la roadster ridotta all’essenziale S 1000 R. ‘Non è mai troppo presto’ è l’invito lanciato ai giovani, in occasione del restyling della roadster di media cilindrata della casa tedesca. La sportività, il design e il divertimento di guida, fanno della F 800 R il mezzo ideale per la città e per il target giovane, storicamente più lontano al brand BMW.

Il visual racconta la storia di un giovane rider che, lungo il suo viaggio trova uno scorcio suggestivo e si ferma a guardare il panorama all’alba. ‘Falla scorrere nelle vene’ è invece il titolo scelto per il lancio della prima Adventure Sport di BMW Motorrad, la S 1000 XR: il nuovo modello BMW ha un cuore sportivo, dato dal motore 4 cilindri in linea, e un carattere da crossover che ne fa una moto perfetta per coloro che sono alla ricerca di una sportività senza limiti. Il protagonista del visual è ritratto in attesa, mentre attraversa un fiume che lo porterà a percorrere strade emozionanti in scenari mozzafiato.

Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro. S 1000 RR_R: Art Director, Luca Fulciniti. F 800 R: Art Director Dario Marongiu, Copywriter Eleonora Villari. S 1000 XR: Art Director Peppe Cirillo, Copywriter Federica Scalona. Production Director: Federico Fornasari. Product Marketing & Communication Specialist BMW Motorrad Italia: Alberto Marazzini. Centro Media: Vizeum.