Alviero Martini 1ª Classe sceglie Humans per la nuova campagna

1 luglio 2015

Sarà Humans a occuparsi della prossima campagna del brand Alviero Martini 1ª Classe, che ha esportato il suo format di carte geografiche stampate su tessuto in tutto il mondo. A seguito di una consultazione, l’agenzia di Luca Albanese e Francesco Taddeucci (tornata indipendente da gennaio) si è aggiudicata la campagna worldwide della prossima collezione Fall Winter 2016 di accessori e abbigliamento. In accordo con il DNA del brand, la campagna, scattata a Parigi dal fotografo Stefano Galuzzi, esplora le geometrie contemporanee-urbane e sarà on air da agosto.

Gli sfondi dai colori neutri e razionali esaltano la naturalezza di una donna che non ha bisogno di apparire per essere notata. Per Humans continua, quindi, il percorso di affiancamento ai brand di fashion e luxury, iniziato con Omega e Sisley e poi proseguito con Fendi Watches, Ungaro e Ferragamo, brand con il quale l’agenzia sarebbe al lavoro per un importante lancio mondiale previsto a fine anno. Dopo le 3 gare vinte dall’inizio del 2015 (Vespa, Guzzi e Sky), Humans aggiunge così un altro tassello al suo portafoglio di aziende del settore fashion.

“Siamo contenti prima di tutto di essere chiamati da questi brand e di vincere gare che spesso sono internazionali. È il segno che questo settore sa cosa trova lavorando con noi – commentano Taddeucci e Albanese, direttori creativi e partner di Humans -. E poi è una bella soddisfazione notare che i nostri clienti sono sparsi un po’ ovunque e che, curiosamente, nessuno di questi stia a Roma. In anni non facili per questa città, vedere che da fuori ‘pescano’ creatività qui ci fa molto piacere”. (C.C.)