Il sito de La Cucina Italiana si rinnova all’insegna del branded content

29 maggio 2015

Da ieri è online in nuovo sito de La Cucina Italiana LaCucinaItaliana.it – in modalità multi screen, adattandosi ai differenti device disponibili, dallo smartphone, all’Ipad, al pc. Sotto la direzione di Ettore Mocchetti, già direttore di Condé Nast Traveller, il brand – che nel team di direzione può contare su un autorevole contributing editor, Fiammetta Fadda, giornalista enogastronomica di grande esperienza e personaggio televisivo di successo – rafforza la sua presenza nell’universo digitale con un prodotto completamente nuovo. In homepage, nella sezione La Cucina Italiana Selection, sono segnalati tutti i brand partner: un ambiente in cui i contenuti possono essere lanciati sia da una card che crea il collegamento all’Hub, sia da un singolo articolo o ricetta dedicata. Spazio ai Branded Content, con la possibilità di lanciare dei contenuti con call to action specifiche, finalizzate a garantire un’ampia e mirata visibilità del brand. All’interno della pagina Hub del brand saranno presenti tutti i contenuti, le ricette, i video e gli articoli prodotti o ‘taggati’ in collaborazione con il partner.

“LaCucinaItaliana.it rappresenta da un lato un nuovo mezzo innovativo e completo che mettiamo a disposizione dei nostri clienti e dei lettori de La Cucina Italiana e dall’altro un’ulteriore tassello nella strategia di valorizzazione e monetizzazione dei nostri brand” spiega Michele Ridolfo, Senior Vice President Business Development and Monetization Condé Nast. “Offriamo sia agli investitori che agli utenti un brand capace di declinare i suoi contenuti su diverse piattaforme di comunicazione: stampa, eventi, scuola e ora anche un nuovo sito. Un sito che ci permetterà di sviluppare con i clienti progetti di comunicazione esclusivi, completi, costruiti su misura per ogni singolo cliente, integrati con la carta e con gli eventi. Vogliamo coinvolgere in particolare, e riteniamo di essere assolutamente interessanti e appealing, le aziende che sono solite pianificare attraverso la televisione e che possono, con una piattaforma così completa, diversificata e integrata, trovare la giusta proposizione in linea con la loro strategia di comunicazione e con i loro obiettivi.” prosegue Paola Castelli, Vice President Special Interest Media Condé Nast.

Il sito si suddivide in otto sezioni: La Cucina Italiana; Ricette; Storie, l’area che vedrà protagonisti Chef e Ristoranti; Ingredienti, per scoprire le basi essenziali per il buon Mangiare e il buon Bere; News; le migliori Tecniche, Strumenti e Consigli saranno raccolti nella sezione Tutorial, insieme al Glossario per scoprire tutti i termini del mestiere; Video, nella quale potremo trovare la sezione “La Cucina In Redazione”, attraverso la quale si potrà accedere direttamente alla cucina e vedere in diretta streaming gli chef della redazione alle prese con le ricette da testare per il giornale.