FCA lancia la Panda K-Way con Leo Burnett e Piero Chiambretti

29 maggio 2015

Girato uno spot ad hoc per la nuova auto, sfilata ‘in passerella’ ieri a Milano. Creata anche una linea specifica di licensing, accessori e merchandising realizzata da Mopar

di Valeria Zonca

È stato girato in questi giorni tra la Spagna e l’Italia il nuovo spot di Fiat Chrysler Automobiles per il lancio della nuova Panda K-Way, presentata in anteprima all’ultimo salone di Ginevra. La creatività è dell’agenzia Leo Burnett. Testimonial della nuova auto è Piero Chiambretti, che presta voce e volto alla nuova comunicazione finalizzata a promuovere il ‘porte aperte’ in Italia programmato nei giorni 13 e 14 giugno. Panda K-Way nasce dalla collaborazione di Fiat con il noto marchio passato alla storia per i capi antipioggia. I due brand hanno tanti punti in comune e sono famosi nel mondo per i loro prodotti classici, contemporanei, tecnologici, funzionali, colorati e intelligenti. Anche se si tratta di una versione speciale, la Panda K-Way si può personalizzare con 20 combinazioni cromatiche che giocano con i colori simbolo di K-Way ovvero giallo, arancione e blu.

La nuova auto è stata presentata ieri alla stampa internazionale. La location scelta è stato La Pelota di Milano, uno spazio eclettico e multifunzionale: al suo interno è stata allestita un’originale passerella, degna di una sfilata prêt-à-porter, sulla quale ha fatto il suo esordio la nuova versione di Fiat Panda che in questi giorni arriverà negli showroom Fiat italiani e progressivamente in altri mercati europei. La collaborazione tra Fiat e K-Way prosegue anche con una linea specifica di licensing, accessori e merchandising realizzata da Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di Fiat Chrysler Automobiles. Dai giubbotti impermeabili richiudibili al borsone spesa da utilizzare al supermercato, dal contenitore svuota-tasche alla shopper per la donna moderna: i prodotti sono acquistabili sia sullo store Fiat sia presso alcuni selezionati dealer.