International GrandPrix Advertising Strategies, si alza il sipario sui premiati

29 maggio 2015

di Laura Buraschi


Mancano pochi giorni all’International GrandPrix Advertising Strategies, quando i riflettori si accenderanno sul red carpet posizionato davanti al Barclays Teatro Nazionale di Milano. Grande attesa per gli illustri ospiti della 28esima edizione del Premio organizzato da TVN Media Group che celebra le migliori strategie di marca. Il pubblico in sala è chiamato a scegliere il vincitore tra le campagne che si sono aggiudicate i premi di categoria, selezionate da una giuria di esperti e professionisti. L’evento, che riunisce il gotha della comunicazione, è anche occasione di spettacolo e intrattenimento e come consuetudine sarà presentato da  Piero Chiambretti.

Tanti i celebri personaggi che riceveranno un riconoscimento per la propria professione e carriera. Tra questi Giuseppe Sala, commissario Unico e AD di Expo Italia 2015, riceverà il premio Uomo dell’Anno per  la professionalità e il grande impegno profusi in questi ultimi 5 anni per il miglior successo di Expo Milano 2015 volto a comunicare il ‘brand’ Italia nel mondo. Al Maestro Pupi Avati sarà consegnato il Premio Comunicazione e Cinema per la sua capacità di raccontare storie sulle debolezze umane, la famiglia italiana e la vita di provincia e aver esplorato con successo e personalità  tutti gli ambiti dello storytelling.

A salire sul palco del premio di TVN Media Group anche il ceo di Ethiopian Airlines Tewolde Gebremariam, che sarà insignito dell’Excellence Award, un premio speciale per i risultati straordinari ottenuti da Ethiopian Airlines, tra le compagnie aeree maggiormente in crescita al mondo. A ricevere il Premio Protagonista della Comunicazione sarà Alessia Marcuzzi, protagonista  della televisione italiana, della pubblicità e della comunicazione sociale, principale web influencer italiana con il suo fashion blog La Pinella. Giusy Versace, atleta paraolimpica e vincitrice dell’ultima edizione di Ballando Con le Stelle, sarà insignita del premio Pubblicità Progresso. L’hashtag per seguire l’evento su Twitter è #gpconnect2015.