Ideificio combatte lo spreco con MyFoody

28 maggio 2015

Ideificio è stata incaricata della realizzazione della campagna per MyFoody, la rete contro lo spreco. Questo progetto di social innovation si fonda su una piattaforma e-commerce innovativa in cui le imprese della distribuzione e della produzione alimentare possono mettere in vendita in tempo reale i propri prodotti alimentari a rischio spreco, permettendo agli utenti di visualizzare le offerte presenti intorno a sé e acquistare i prodotti di proprio interesse in pochi click.

La comunicazione valorizza i plus di questa startup che consente di acquistare online e ritare nel punto vendita aderente merce prossima alla scadenza, o con difetti estetici a prezzi scontati, prima che questa finisca nel cassonetto. In pratica la piattaforma MyFoody consente di ‘catturare’ il cibo prima che diventi spreco.

Il programma è attualmente in fase di lancio all’interno di una decina di piccoli supermercati e punti vendita a Milano e nell’hinterland del capoluogo lombardo. La campagna offline comprende flyer, roll up e locandine promozionali, affisse nelle realtà commerciali aderenti. Per Ideificio ha firmato la campagna l’art Francesca Zapelli, con la direzione creativa e il copy di Mauro Mercatanti. Il fotografo è Alessandro Albano.