Genialloyd incarica Webranking come partner per le attività digitali

27 maggio 2015

La società Genialloyd, che opera nella vendita di polizze assicurative online, ha scelto Webranking con l’obiettivo di ottimizzare e migliorare le strategie digitali di SEO e Web Analytics. Grazie al supporto di Webranking, si apriranno per il brand ulteriori opportunità di crescita sia in termini di acquisizione di nuovi clienti che in termini di aumento di brand awareness. La strategia SEO messa in atto da Webranking avrà l’obiettivo di rafforzare maggiormente il presidio delle SERP attraverso un’ottimizzazione completa del sito. In sinergia alla consulenza SEO, Webranking attiverà per Genialloyd una strategica attività di Web Analytics, fondamentale per monitorare in maniera puntuale le performance complessive del sito. Grazie al setup di Google Analytics Premium, sarà possibile integrare i dati raccolti da sistemi di business intelligence aziendali con i dati collezionati online, creando un unico ecosistema dove saranno tracciate tutte le sorgenti di traffico, i preventivi configurati e le transazioni concluse. Webranking, che già dal 2013 dà supporto alle strategie digitali di Allianz Italia, intensifica così la collaborazione con i brand sul mercato italiano del Gruppo Allianz SE, il gruppo assicurativo mondiale che ha sede a Monaco di Baviera.