Bosch Italia affida a Dlv Bbdo la comunicazione social

26 maggio 2015

Romeo Repetto

Bosch Italia ha scelto Dlv Bbdo per la gestione della comunicazione social, affidando all’agenzia guidata da Romeo Repetto (nella foto) il lancio della nuova pagina Facebook. Un’occasione importante per il Gruppo Bosch di avvicinarsi ancora di più alla vita dei suoi clienti, sfruttando le potenzialità dei nuovi canali social per raccontare in modo diretto e immediato idee, traguardi e visioni per il futuro. Il claim ‘tecnologia per la vita’ – con cui da sempre l’azienda tedesca identifica la vocazione umano-centrica delle sue attività – sarà declinato in una serie di post che ‘apriranno le porte’ del mondo Bosch a chi ancora non lo conosce. ‘Noi la chiamiamo tecnologia, tu puoi chiamarla vita’ è il concept elaborato da  Dlv Bbdo per tenere insieme in modo organico e coerente uno storytelling che toccherà best online casino tutti i diversi aspetti dell’azienda: dalle innovazioni del reparto Ricerca & Sviluppo alla Storia del gruppo e dei suoi traguardi più importanti; dalle iniziative per i dipendenti e alle attività di Corporate Responsibility.

Le diverse rubriche, contrassegnate da diversi colori, offriranno così una panoramica a 360° sul lavoro del Gruppo e sulla filosofia della Fondazione Robert Bosch. Con la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani hanno lavorato i direttori creativi Emanuele Viora e Andrea Jaccarino, il copy Gennaro Borrelli e l’art Alessio Salatino. Head of digital and integration Ilaria Mosca, account supervisor Silvia Veronese, head of social Nicola Guarino, social media strategist Gian Marco Sillani e senior strategic planner Samanta Giuliani.