Per Wired Next Fest è un successo all’ipercubo: 108.500 presenze per la terza edizione

26 maggio 2015

Si è conclusa domenica 24 maggio la terza edizione del Wired Next Fest – che nel 2014 aveva fatto registrare oltre 87 mila visitatori – con un record di pubblico di 108.500 presenze totali durante le tre giornate. Grazie alla partecipazione di esperti di rilievo nazionale e internazionale e all’utilizzo di molteplici linguaggi, Milano si è trasformata per un fine settimana nel luna park della scienza e della tecnologia, il vero Fuori-Expo dell’Innovazione. Numerosi i personaggi che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico: da Roberto Saviano a Edward Snowden, da Shirin Ebadi a Gianni Morandi, e ancora dai Subsonica a Max Pezzali, da Gino Strada a Marracash, da Zerocalcare a Frank Matano, il Trio Medusa e Francesco Mandelli, Matteo Marzotto e Morozov e tanti altri.

Il WNF15 ha avuto migliaia di dimensioni, tante quanti i percorsi che ognuno dei partecipanti ha costruito per sé pescando tra i relatori, tra le esperienze di exhibit e workshop e tra i best online casino momenti di intrattenimento. Così sono state raccontate l’economia, la scienza, la tecnologia, il digitale, la politica, la società, l’intrattenimento, le arti performative, la diversità, la leggerezza, le forze e i contrasti che hanno già cambiato il nostro tempo più radicalmente di quanto noi si sia consapevoli. Il successo del Wired Next Fest ha avuto grande impatto anche digitale: nei tre giorni, sono stati 200 mila gli utenti unici su Wired.it – con 800mila pagine sfogliate al giorno – nella sezione dedicata all”evento. In 30 mila hanno seguito il Fest anche in streaming e tramite i clip on demand.

Su Twitter sono state oltre 9.200 interazioni legate all’hashtag ufficiale #wnf 15, 3.000 legate a #wirednextfest e #wnf, e oltre 3.500 sono state le immagini e video caricati su Instagram. Grande successo anche per i tre concerti serali: che hanno popolato il parco dei giardini Indro Montanelli di 20 mila spettatori. Nei loro dome i Main Partner del festival – Audi, Hello bank! by BNL – Gruppo BNP Paribas, Sisalpay, Vodafone Italia – hanno mostrato tutto il meglio delle loro tecnologie e delle loro innovazioni. Partners dell’iniziativa sono Modis, Nastro Azzurro, Sky Online Tv Box, Zentiva – Gruppo Sanofi  Events Supporters sono InfoCert, NH Hotel Group e Subito.it. Radio Ufficiale è stata Radio 105.  Media Partner del Fest, Elita, Piano City Milano, QMI, Sónar D, Spotify e Twitter.