AXN HD lancia la serie Power con una campagna adv multimediale

26 maggio 2015

La stagione televisiva 2015 di AXN HD, il canale di Sony Pictures Television dedicato all’azione (in esclusiva su Sky, al 122), si arricchisce con una nuova serie tv: questa sera alle 21 debutta in prima visione assoluta Power, il nuovo visionario crime drama di Starz Worldwide Distribution ambientato in una New York divisa tra il lussuoso ambiente dei night-club di Manhattan e il brutale mondo dello spaccio di droga. Con la produzione esecutiva di Curtis ‘50 Cent’ Jackson e Courtney Kemp Agboh, Power racconta le tormentate vicende di James “Ghost” St. Patrick, interpretato da Omari Hardwick (Sparkle, Kick Ass), un controverso personaggio che vive un doppia vita.

“Dopo il successo ottenuto con Black Sails siamo entusiasti di esserci assicurati Power in anteprima esclusiva per l’Italia. Si tratta di una serie scritta e prodotta magnificamente, con un grande cast e piena di azione, thriller e sex-appeal. Questo show contribuirà sempre più a rafforzare la reputazione di AXN per l’intrattenimento di qualità a target maschile sulla piattaforma Sky”, ha commentato Gabriele Moratti, Operations/Territory Director, Italy, International Networks, Sony Pictures Television. A sostegno del lancio di Power in Italia, è prevista una campagna adv, con pianificazione a cura di Mindshare, che include i mezzi tv, radio e web. In tv sono in onda spot da 30” e 15’’ sui canali Sky, oltre ai formati speciali su Sky Sport F1 (Gran Premio di Monaco) e Moto GP (Gran Premio d’Italia); per la radio è prevista una programmazione tabellare, citazioni e diari su Radio 105 e Radio Deejay; la campagna sul web è caratterizzata da formati video e skin su siti mirati come Gazzetta.it, YouTube e BestMovie.it, e display su circuiti Rcs e Smartclip.

Anche per Power i social media svolgono un ruolo chiave nella campagna: un piano editoriale su misura è stato messo in piedi su Facebook e Twitter per coprire le fasi teaser, lancio e ongoing, con il supporto anche di video sponsored su Facebook e promoted tweets. Inoltre, ogni martedì sera il pubblico di AXN potrà commentare live ogni episodio di Power usando l’hashtag #PowerITA sui profili ufficiali di Facebook (AXN.Italia) e Twitter (@axnitalia). L’intera serie sarà anche disponibile su Sky On Demand e Sky Go.