TBWA firma un nuovo spot per far rivivere la magia di Cinecittà World

26 maggio 2015

Da sabato 23 maggio Cinecittà World,  il Parco di Roma dedicato al mondo del cinema, torna on air con la seconda fase del piano di comunicazione di questa stagione attraverso un impattante spot realizzato dall’agenzia Tbwa\Italia con la regia di Federico Brugia per la casa di produzione Filmmaster Productions. In onda su canali generalisti, digitali, satellitari, web e radio fino al 13 giugno, la nuova campagna, che si contraddistingue per spettacolarizzazione e intrattenimento, trasporta nell’atmosfera magica di Cinecittà World e fa guardare il Parco attraverso gli occhi di una famiglia di droni, già protagonista anche della prima parte della campagna, destinata alla stampa e all’affissione.

Lo spot dà grande enfasi al mondo del cinema che caratterizza Cinecittà World, alle sue spettacolari performance, all’adrenalina e alle emozioni che si possono provare visitandolo.  L’inizio del film è una vera e proprio scena del far west, dove i droni scappano dalla rincorsa dei cavalli. Il vortice di emozioni continua nell’ambientazione dell’antica Roma con il passaggio di una vera biga dove i droni assistono alla lotta tra due gladiatori e subito dopo vengono travolti dagli schizzi di Aktium. Poi seguono rapiti l’adrenalinica discesa dalla torre di caduta ospitata all’interno del gigantesco elefante di Erawan e giocano tra gli schizzi delle barche di Spruzzaincubo a Sognolabio. Si ritrovano tra una sparatoria di gangster nella fantastica ambientazione della New York degli anni 20 e infine si ricaricano a fine giornata nel ristorante Charleston.

Disegnato dal tre volte Premio Oscar Dante Ferretti e con le musiche del Premio Oscar Ennio Morricone, cui è dedicata l’area western del Parco, Cinecittà World offre ai suoi visitatori una nuova ed emozionante esperienza, che unisce il cinema al divertimento spettacoli di grande impatto, tra cui lo show permanente ‘Enigma’ firmato da Filmmaster Events. Al progetto hanno lavorato il direttore generale e direttore creativo esecutivo Geo Ceccarelli e i direttori creativi Humans per Tbwa\Italia: Francesco Taddeucci e Luca Albanese. Centro media ZenithOptimedia.