Dove, da domani in edicola e in digital edition ‘Alla ricerca della felicità’

26 maggio 2015

Dove di giugno, da domani in edicola e in digital edition, accompagna il lettore in un viaggio ‘Alla ricerca della felicità’ contemporanea: un’edizione speciale che segna il completamento del processo di trasformazione del magazine e anticipa il lancio del nuovo sito che avverrà prima dell’estate. “L’idea di questa edizione speciale nasce dagli studi degli ultimi decenni che hanno accostato la ricerca della felicità all’economia – spiega il direttore Simona Tedesco -. Dal paradosso del 1974 di Richard Easterlin,  ‘quando aumenta il reddito la felicità umana sale fino a un certo punto, poi inizia a diminuire’, ai nuovi indicatori socio-economici che ridiscutono il PIL e analizzano lo stato di salute di un Paese, oggi è sempre più evidente il passaggio da un’economia dell’avere a un’economia dell’essere. E  proprio l’economia della felicità mette a fuoco l’idea di benessere: si ‘consuma’ il senso delle cose, non le cose, se ne cercano i significati. E una felicità duratura è assicurata dalle esperienze, dalle relazioni, dalla condivisione. Ecco quindi il viaggio speciale di questo mese di Dove che offre, con la consueta chiave emozionale e di servizio, idee per vivere profonde esperienze immerse nella ricerca felicità contemporanea”.

“Lo stile fresco e contemporaneo del nuovo Dove, unito all’autorevolezza e all’esclusività tipiche della testata, ha rafforzato l’apprezzamento verso il brand anche da parte di un pubblico giovane e dinamico – aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale di Rcs Communication Solutions -. Sempre più, i grandi marchi di ogni settore, si rivolgono a Dove sia per i formati classici, come evidenziano le 70 pagine di inserito di questo numero, sia per operazioni speciali che prevedono anche declinazioni web”. Nell’edizione speciale del travel magazine di Rcs diretto da Simona Tedesco, la ‘felice’ Costa Rica, paradiso della biodiversità, la felicità di provare l’emozione di immergersi nella bocca di un vulcano o nell’anima di un ghiacciaio in Islanda. O ancora, godersi a giugno il Salento o andare alla scoperta di giovani imprenditori che, in Campania,  producono pasta, mozzarella, vini, pomodori sulle terre confiscate alla criminalità. Non manca inoltre il viaggio on the road, in Cornovaglia: un itinerario di 400 chilometri attraverso un piccolo mondo, semplice e rurale che, fuori dalle rotte del turismo, ha conservato la sua anima più autentica.

Con l’inchiesta del mese si entra nel cuore della felicità: sapersi donare agli altri. Nel Dossier di 26 pagine il tema dell’economia della felicità viene approfondito e declinato con un reportage sulle Spa più belle del mondo.  Il nuovo Dove, in edicola al prezzo di 5.90 euro, è supportato da una campagna, realizzata dall’agenzia COM.UNICO, su mezzi del Gruppo Rcs, punti vendita, rotor.