/ App

Backmeapp: Leo Burnett Italia firma un’innovativa applicazione per Always

25 maggio 2015

“Manda un messaggino quando arrivi”. “Fammi uno squillo appena sei a casa”. Sono queste le frasi che molte donne si sentono dire quando devono tornare a casa da sole. Al mondo sono, infatti, 3 milioni le donne di ogni età che ogni giorno si trovano costrette a tornare a casa da sole di notte. Di queste, il 90%, non sentendosi sicura, chiama al telefono qualcuno di caro che possa accompagnarle nel tragitto. Per risolvere questo problema comune a molte, è nata negli uffici di Leo Burnett Italia BackMeApp, la rivoluzionaria applicazione di Always, il brand di P&G conosciuto in tutto il mondo e che si occupa di protezione femminile. Always da sempre si distingue nel mercato stimolando le donne a vivere sfruttando a pieno le proprie potenzialità senza timori.

E, questa volta, ha realizzato un’applicazione che le connette a un ‘Angelo Custode’, che veglierà su di loro per l’intero tragitto fino a casa, confermando così, ancora una volta, le cure e le attenzioni che il brand ha per il mondo femminile. L’applicazione è di facile utilizzo: è sufficiente impostare il percorso e chiedere ad un amico o famigliare di vegliare. Se si devia il percorso impostato o se ci si ferma per più di due minuti in un punto, l’Angelo Custode riceverà un messaggio di allarme perché qualcosa non sta andando come previsto. Se invece si arriva a casa sani e salvi, l’angelo custode riceverà un messaggio e si potrà chiudere l’applicazione. BackMeApp è stata lanciata a inizio anno in Israele, con risultati impressionanti, e a breve sarà disponibile in Polonia, Francia, Uk e molti altri paesi nel mondo. Executive creative directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini. Creative Director: Anna Meneguzzo. Copywriter: Sara Rosset. Art Director: Andrea Muccioli.