McDonald’s porta il mondo in Italia con i 4 panini ‘Expo Limited Edition’

25 maggio 2015

McDonald’s è uno degli sponsor ufficiali di Expo 2015. Per celebrare questo grande evento presenta 4 nuovi gustosi panini, gli ‘Expo Limited Edition’: McVeggie, McLobster e 2 ricette del McAngus. Al via il 20 maggio con il McVeggie, che sarà l’unico a entrare stabilmente in assortimento, e il McAngus Bacon, instore fino al 9 giugno. Nelle tre settimane successive, fino a fine giugno, sarà la volta del McLobster e del McAngus Supreme. Una esperienza unica che McDonald’s offre: ispirandosi a terre lontane, partirà un viaggio alla scoperta di sapori esotici che saranno reinterpretati con ricette esclusive per l’Italia.

‘Solo chi è in tutto il mondo può portarti il mondo’ questo il claim scelto da Tbwa\Italia per la campagna. Lo spot ci porta in Argentina, India e Canada, i Paesi da cui McDonald’s ha preso ispirazione per le nuove ricette. Un viaggio alla ricerca degli ingredienti protagonisti dei nuovi panini: dalla prelibatezza dell’angus, alla esclusività dell’astice, alla insolita variante di un burger vegetariano. Grazie a questa iniziativa McDonald’s si conferma ancora una volta un marchio glocal, presente con 36.000 ristoranti in 120 Paesi ma allo stesso tempo capace di offrire, in tutto il mondo così come in Italia, prodotti che vanno incontro ai gusti e alle tradizioni alimentari di ogni Paese, privilegiando ricette e ingredienti locali.

La nuova offerta è supportata da una campagna tv, on air dal 22 maggio, e da materiale Pop. La pianificazione è di OMD. Hanno lavorato al progetto Davide Di Napoli, art director tv e Marco Rocca, copywriter. Art director Pop Giuliana Smeraldi. Direzione creativa di Rossana Tocchi e Anna Palamà. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani.