Motorsport acquista le quote di controllo di Edimotive

22 maggio 2015

L’editore italiano supera i 2 milioni di visitatori/mese con OmniAuto.it, OmniMoto.it, OmniCorse.it, OmniFurgone.it e Automobilista.it 

Motorsport LLC, la multimedia company americana con sede centrale a Miami (Florida) e con basi operative in tutto il mondo,editrice del portale Motorsport.com, ha annunciato l’acquisizione di una quota di controllo della Edimotive Srl, da oltre 10 anni editore automotive di riferimento in Italia con il portale OmniAuto.it. Edimotive entra così a far parte del più ambizioso progetto editoriale motoristico mai realizzato su scala mondiale, che prevede entro l’anno l’attivazione della piattaforma Motorsport.com in 14 paesi con altrettante edizioni in 10 lingue differenti. L’Italia sarà un mercato di riferimento in virtù della sua tradizione automobilistica e della forza editoriale di OmniCorse.it, la testata diretta da Franco Nugnes, il cui sito sarà oggetto nelle prossime settimane di un restyling e di un rebranding.

Nell’operazione sono coinvolti tutti i webmagazine del network Omni – OmniAuto.it, OmniFurgone.it e OmniMoto.it – che contano ogni mese oltre 2 milioni di visitatori e che saranno interessati da un piano di crescita editoriale volto alla successiva internazionalizzazione nell’ambito della strategia del gruppo Motorsport LLC. “Il nostro obiettivo nel nuovo contesto sarà quello di accelerare ulteriormente lo sviluppo e la valorizzazione dei nostri asset, in modo da incrementare le nostre quote di mercato”, ha dichiarato Filippo Salza, co-fondatore e amministratore delegato di Edimotive.

“La creazione di un ecosistema globale di informazione automotive consentirà di innalzare la qualità dei contenuti a un livello senza precedenti per questo settore”, ha aggiunto Alessandro Lago, co-fondatore e direttore editoriale di Edimotive. “Gli italiani hanno una enorme passione per il motor sport, dalla Ferrari a Valentino Rossi – ha commentato Charles Bradley, direttore responsabile di Motorsport.com -. Anche per questo l’Italia è stata una delle nostre priorità nell’ambito del progetto di espansione internazionale”.

“Abbiamo scelto il network Edimotive per la professionalità e l’esperienza giornalistica del management che condivide la nostra visione di creare una piattaforma leader a livello mondiale nell’informazione automotive – ha detto Eric Gilbert, vice president of operation di Motorsport.com -. L’Italia è un mercato chiave in Europa e trovare un partner così qualificato nel settore rafforza ulteriormente la nostra copertura internazionale”.