Al via il progetto Fidalo Formazione

21 maggio 2015

A un anno di distanza dal debutto di Fidalo – Idee in movimento (www.fidalo.eu), piattaforma web di crowdfunding, crowdsourcing e servizi, rivolta ad associazioni, startup, aziende in cerca di finanziamenti per progetti o sviluppo di idee, nasce Fidalo Formazione. Un nuovo contenitore che riunisce una serie di corsi tenuti da alcuni esperti di Fidalo, tra cui Paolo Polenghi (ad Fidalo), Fabiano Esposti (Direttore Operativo), Graziella Sapetto (Amministrazione Finanza e Controllo) e Consuelo Vignarelli (Content & Marketing), che aiuterà chi lo desidera a conoscere più approfonditamente gli strumenti del digitale, dell’economia collaborativa, dei canali di finanziamento alternativi a servizio di progetti sviluppati da piccole e medie imprese, associazioni e cooperative.

“Fidalo Formazione è la naturale evoluzione di Fidalo Servizi, cioè tutto l’aiuto che offriamo a chi si appoggia alla nostra piattaforma con un progetto, valutando la strategia digitale (sito, profilo social, web reputation) o prestando una consulenza per le attività pre lancio e post campagna, ora lo condividiamo anche con chi ha voglia di crescere e studiare nuove forme di comunicazione economica e digitale – ha spiegato Paolo Polenghi -. Crediamo molto nella formazione e nell’aggiornamento professionale ecco perché noi per primi non abbiamo mai smesso di studiare. L’idea di poter condividere il nostro sapere con altri ci rende molto orgogliosi. Conoscenza e competenza, sono la base per un progetto di successo!”.

Il format dei seminari di Fidalo Formazione prevede, inoltre, 4 slot per 4 partecipanti che possono prenotarsi per una consulenza one-to-one, che avverrà al termine della sessione plenaria, dedicata all’analisi di un progetto in fase di definizione. I primi quattro moduli base (4 ore ciascuno) permettono di avvicinarsi a crowdfunding e crowdsourcing, senza dimenticare che un buon business plan è la partenza di ogni progetto o impresa.