La mascotte Foody coinvolge i bambini e le famiglie al Samsung District

21 maggio 2015

Samsung, in qualità di Official Global Partner di Expo 2015, ha in programma l’iniziativa Expo Days, tre giornate all’insegna del divertimento in compagnia di Foody, la mascotte multiculturale del più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione che racchiude in sé i temi fondanti della manifestazione proponendoli in una chiave positiva, originale ed empatica. Il 22, 23 e 24 maggio il Samsung District si trasforma in un luogo fantastico per bambini e famiglie che vogliono lasciarsi coinvolgere dall’allegra simpatia di Foody, volto di una famiglia composta di undici elementi, che rappresenta l’ideale sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere alle sfide del nostro Pianeta sull’alimentazione. L’iniziativa si pone come obiettivo quello di coinvolgere i più piccoli nel tema di Expo Milano 2015 attraverso la promozione di un’alimentazione sana e sostenibile, ricca di frutta e verdura.

La giornata di domani sarà dedicata ai bambini e ai coniugi dei dipendenti Samsung che partecipando al progetto ‘Bimbi in Ufficio’, nato per rendere i più piccoli partecipi della vita lavorativa dei propri genitori, avranno la possibilità di vivere esperienze con il beniamino di Expo, immersi nell’innovazione. Il rinnovato impegno di Samsung nel progetto sottolinea l’attenzione dell’azienda ai temi della responsabilità sociale e allo sviluppo di iniziative a favore dei propri dipendenti, al fine di creare un ambiente di lavoro confortevole, dove coinvolgere i più piccoli nella vita quotidiana di mamma e papà che ogni giorno lavorano in azienda. Durante il week end invece il Samsung District aprirà le porte a tutti i consumatori e alle loro famiglie invitandole a giocare con Foody. Per l’occasione, la Smart Arena sarà allestita con tavoli e sedie a misura di bambino, dove i piccoli potranno cimentarsi nei giochi che hanno come protagonista la mascotte, utilizzando i Galaxy Tab S.

Ci sarà anche un’area dedicata ai cartoni animati nella quale Foody e i suoi amici saranno le star di una divertente serie che sarà visibile sui nuovi SUHD Tv al centro dell’Auditorium e grazie ai diffusori audio Multiroom, un suono senza precedenti avvolgerà tutti i partecipanti nel magico mondo dei protagonisti. ‘Costumi da Frutta’ saranno invece a disposizione di tutti i bambini che potranno travestirsi e farsi scattare delle foto ricordo insieme a Foody. Un fotografo infatti scatterà le foto con la fotocamera NX1, per poi essere stampata su una cornice magnetica da attaccare al frigorifero. La Smart Home ospiterà alcuni  totem che inviteranno le persone ad interagire con i prodotti esposti e a conoscerne tutte le caratteristiche grazie all’ausilio di un’app dedicata, ricevendo così in regalo alcuni simpatici gadget brandizzati. Inoltre, nell’area Cucina sarà presente una nutrizionista che fornirà informazioni utili sull’alimentazione cavalcando il tema di Expo.