Farmaceutici Dottor Ciccarelli guarda all’estero e inaugura il Ciccarelli Showroom

21 maggio 2015

In occasione di Expo, Farmaceutici Dottor Ciccarelli accoglierà milanesi e turisti nel temporary store Ciccarelli Showroom di Via Sant’Andrea 17, presentando due nuove linee di prodotti di alta gamma, sviluppate con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza all’estero. Pasta del Capitano 1905 e Cera di Cupra Milano sono le due linee celebrative di storia e tradizione, ma nuove per formulazione e ‘abito’ che hanno già iniziato ad essere distribuite sui principali mercati esteri e, in limited edition in Italia, solo all’interno di Ciccarelli Showroom fino ai primi di settembre.

“Le nuove linee racchiudono, valorizzandoli, i punti di forza della nostra azienda – commenta Monica Pasetti, amministratore delegato Farmaceutici Dottor Ciccarelli -. Storicità e tradizione famigliare, italianità, ricerca e garanzia di qualità sono i capisaldi della nostra strategia di sviluppo verso i mercati che abbiamo identificato come prioritari, come Cina, Brasile, Corea, Regno Unito e Germania, ai quali si sono aggiunti più di recente anche Australia, Nuova Zelanda, India e Nord America, fortemente interessate al Made in Italy. Abbiamo individuato alcuni distributori con cui stiamo condividendo piani di sviluppo congiunti, linee strategiche di marketing e comunicazione per il supporto alle nuove linee che stiamo già iniziando a distribuire”. Pasta del Capitano 1905 richiama l’anno di nascita della prima formulazione della celebre Pasta dentifricia. La linea comprende attualmente 5 referenze di dentifrici con formulazioni avanzate messe a punto nei laboratori Farmaceutici Dottor Ciccarelli, come la molecola brevettata Sulfetan ZN® che ha consentito l’eliminazione di Sodium Lauryl Sulfate, Triclosan, Parabeni e altri conservanti donatori di formaldeide. A breve saranno lanciati nuovi prodotti come estensione di linea e nuove formule pensate per valorizzare ancora di più la qualità dei prodotti e connotarne la provenienza.

Prosegue così la tradizione del rigore farmaceutico della Ciccarelli: ‘From our family to yours’, come recita il claim con cui viene presentata la linea. Il marchio Cera di Cupra Milano celebra ‘The Secret of Italian Beauty’ con una gamma di referenze specifiche (13 in totale) per viso, labbra e corpo, che già sui pack ‘raccontano’ l’esperienza di famiglia nella cura della bellezza femminile. Le formule propongono nuove texture per rispondere in modo specifico anche alle esigenze di utilizzo e di cura della pelle delle donne di etnie e habitat differenti da quello italiano, lasciando però sempre delicate profumazioni che richiamano i paesaggi tipici del Bel Paese. L’allestimento di Ciccarelli Showroom racconta, attraverso un ‘mosaico’ fotografico alle pareti, la storia dell’azienda alternando scatti antichi e recenti della famiglia Ciccarelli e delle attività di comunicazione da Carosello ai giorni nostri. Oltre a essere un punto vendita, sarà anche uno spazio per coinvolgere il pubblico con una serie di eventi ed incontri di approfondimento, dedicati ad alcuni dei temi cari ai marchi aziendali, come la condizione femminile tra stereotipi di genere e ruoli sociali, la bellezza nelle sue più diverse declinazioni tra storia e nuove tendenze, tra interiorità ed esteriorità.