Il dolcificante Misura Stevia si riposiziona con 4 milioni di euro

21 maggio 2015

È partita la campagna advertising di Misura Stevia, dolcificante di origine naturale. Il nuovo posizionamento di comunicazione del brand prevede un massiccio investimento che parte in prima battuta con la tv e, immediatamente a eco, sulla stampa nazionale e il web. A corredo una strategia social sulle maggiori piattaforme. Lo spot, girato in Grecia, esalta l’anima ‘nature’ di Misura Stevia, con una short story che narra un’amicizia al femminile: le occasioni di incontro divengono la condivisione di un consumo di prodotto, sempre avvalorato dalla tenerezza e dalla complicità. Per la versione al pubblico italiano Swan&Koi, impresa di consulenza strategica, ha individuato la strada dello storytelling con voce femminile. Il tema portante della comunicazione è il claim ‘Life is sweet’ sussurrato in tono confidential.

Screenplay ha curato la produzione con la voce di Roberta Federici. Ne risultano un 7’’ e un 15’’ pianificati con alta intensità su La7 e La7D. In contemporanea esce da maggio a luglio sulle testate femminili mensili e settimanali tra cui F, Diva e Donna, Cucina Tv e Natural Style la campagna stampa che riprende i più salienti frame dello spot e sceglie una head line emozionale come ‘Volersi bene, in ogni istante’. La pianificazione web comprende Facebook, Twitter, You Tube e Google Plus. Misura Stevia girerà in rete fino alla fine dell’anno con un video di 30’’ che è la versione completa dello spot tv, legato anche a due concorsi a premi. Il piano infatti, è composto anche da 2 momenti promozionali online che spingono sulla digitalizzazione e la conseguente informazione di prodotto, con costanti remind al sito. L’investimento complessivo previsto dal piano di comunicazione è pari a 4 milioni di euro. Il cerchio perfetto del piano di comunicazione si chiude con il CSR: Misura Stevia sarà presente all’evento RunTuneUp Marathon (Bologna, 13 settembre 2015), a fianco dell’Associazione Diabetici di Bologna.

“Insieme a Merisant, proprietaria del marchio Misura Stevia, avevamo la necessità di far girare i valori abbinandoli a un mood di tenerezza ed emozione. Vogliamo trasmettere la fiducia di una gamma naturale e senza calorie, anche per il consumatore più sofisticato’, ha spiegato Michele Morisi, direttore marketing di D&C.