A Websolute la comunicazione digitale di Eataly World

20 maggio 2015

Websolute, l’agenzia web fondata a Pesaro nel 2001 e presente anche a Milano, Roma e Treviso, si occuperà di tutta la comunicazione digitale che riguarda Eataly World – Fabbrica Italiana Contadina (Fico), la grande struttura di riferimento per la divulgazione e la conoscenza del settore agroalimentare che aprirà i battenti a Bologna nella primavera 2016, andando a trasformare l’area dell’ex mercato ortofrutticolo. I creativi pesaresi, già tra i maggiori protagonisti del web italiano grazie all’unione di fantasia e competenza con cui realizzano i progetti per grandi aziende e gruppi internazionali quali Scavolini, Unilever, Technogym, dopo una gara hanno sbaragliato la concorrenza di altre dodici agenzie presentando una proposta di alto contenuto innovativo per la comunicazione su internet e nei social network.

Quattro i criteri che hanno guidato la scelta della squadra di lavoro che sta plasmando Fico, guidata dall’ad Tiziana Primori: “A differenza dei siti dai profili molto istituzionali che ci sono stati sottoposti – ha spiegato la Primori – Websolute si è subito fatta notare presentando un portale con uno storytelling che valorizza le tematiche di Eataly World, in primis le produzioni d’eccellenza, le filiere alimentari e la didattica”. Per la scelta definitiva che ha visto in lizza, oltre a Websolute, anche un’agenzia piemontese e una con sede Forlì, sono stati poi esaminati la capacità di essere molto vivaci nella rete, la competenza tecnica e l’efficienza.