A WebAds la gestione degli spazi pubblicitari di meltygroup

20 maggio 2015

Esclusiva in l’Italia per melty, meltyBuzz e meltyFan 

WebAds, premium audience network indipendente, e meltygroup, primo online media group dedicato ai giovanissimi, hanno annunciato un accordo di partnership grazie al quale WebAds gestirà in esclusiva per l’Italia gli spazi pubblicitari di melty, meltyBuzz e meltyFan, sia su desktop che su mobile.  Fondata nel 2008 dai giovani Jérémy Nicolas e Alexandre Malsch, meltygroup in pochi anni è diventato il primo online publishing group dedicato alle fasce d’età 12-17 e 18-30 anni in Francia, un successo tale per cui ad oggi, nel mondo, sono presenti in 27 Paesi. I 14 siti verticali sono dedicati a tutti i temi dell’entertainment: cinema, serie tv, musica, lifestyle, fashion, technologia, sport, food, trends, celebrities. Sbarcati nel 2012 sul mercato italiano contano già 2,6 milioni di utenti unici (fonte comScore DAX, Aprile 2015) con un traffico in continua crescita.

Nel nostro Paese, melty conta più del 65% degli accessi da mobile, numeri che rendono l’Italia protagonista di questo trend tra i siti di meltygroup nel mondo, i quali probabilmente seguiranno a ruota. Melty è diventato un ‘influencer’ per le giovani generazioni in rete perché informa ed intrattiene i giovani lettori sugli argomenti più cool e di loro interesse, con contenuti caratterizzati da una linea editoriale che trasmette energia positiva. melty utilizza, infatti, Shape, un’avanzata piattaforma tecnologica creata dagli stessi due co-fondatori che identifica gli interessi degli utenti e aiuta il team editoriale a produrre contenuti originali e rilevanti. WebAds gestirà le adv di melty.it, meltyBuzz and meltyFan sia su desktop che su mobile, attraverso un’offerta completa che spazierà dal branded content, con il supporto del team editoriale di meltygroup, alla vendita automatizzata dell’inventory.