Cariparma pronta ad avviare una gara creativa

20 maggio 2015

 di Andrea Crocioni


Al momento manca l’ufficialità, ma secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole starebbe preparando una gara per individuare il partner creativo che seguirà la comunicazione del gruppo bancario nei prossimi anni. Il pitch nelle scorse settimane sarebbe stato preceduto da una perlustrazione del mercato delle agenzie, con una particolare attenzione nei confronti delle strutture con ‘in curriculum’ esperienze nel settore bancario e finanziario. Da questa prima richiesta di credenziali il gruppo dovrebbe arrivare a una shortlist di agenzie a cui nei prossimi giorni verrebbe assegnato il brief di gara che sarebbe focalizzato sull’atl.

Al confronto non dovrebbero prendere parte più di quattro strutture, compresa l’incumbent Leagas Delaney che ha gestito la comunicazione del Gruppo negli ultimi anni. Cariparma rappresenta una banca fortemente radicata sul territorio, che ha origine da istituti di credito locali, e la sua storia risale al 1860. L’istituto bancario dal 2007 è entrato a far parte del Gruppo Crédit Agricole.