Boing, record di ascolti con Teen Titans Go e Doraemon

19 maggio 2015

Continuano i successi di ascolti di Boing, il canale 40 del DTT nato dalla joint venture Turner Broadcasting System e RTI Mediaset. Sabato 16 maggio Boing ha registrato una performance record raggiungendo il 9.9% di share sul target bambini con 97.5mila audience media e superando l’1.16% di share sul target individui nelle 24 ore.

Boing conferma così la sua leadership, posizionandosi nel mese di maggio come primo canale kids con ascolti pari a 67.3mila audience media e 8.2% di share sul target di riferimento. Nel dettaglio Boing ha raggiunto la miglior performance dell’anno, con picchi di ascolti per i top show del canale: Teen Titans Go, nella slot della mattina, ha superato il 3% di share sul target individui, ottima performance anche per il film Doraemon – Il regno delle nuvole che ha sfiorato in prima serata l’1% di share sul target individui.

Nello stesso week end grande successo di pubblico per la prima tappa della Casa di Boing a Milano – l’evento organizzato dal canale per incontrare tutti i suoi fan in due intere giornate dedicate a giochi, animazione, merende, laboratori, costume character, gadget e molto altro ancora – che ha accolto oltre 5000 visitatori. L’ evento farà tappa a Roma il 23 e 24 maggio presso l’Archivio Centrale dello Stato (Piazzale degli Archivi 27) e a Napoli il 6 e 7 giugno alla Città della Scienza (Via Coroglio 57).