‘Keyless Entry’ di Ford Ecosport on air con Blue Hive Roma

19 maggio 2015

Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, ha pianificato per tutto il mese di maggio lo spot ‘Keyless Entry’, che porta Ford Ecosport all’attenzione del mercato italiano con una campagna prodotta centralmente da Blue Hive Europe per i 23 mercati europei di Ford.

Il filmato è stato girato da Tom Malmros lo scorso settembre su una delle spiagge di Mallorca, in Spagna, ed è tutto incentrato sul Keyless Entry with Power Button, la tecnologia di Ford che permette di aprire l’auto e metterla in moto non dovendo usare le chiavi ma semplicemente portandole con sé. Il protagonista del film, camminando verso l’auto sulle note di Lollipop dei The Chordettes, apre la Ford Ecosport Mars Red (colore di lancio dell’auto) senza usare le chiavi, lasciando stupiti gli altri bagnanti.

Nata esclusivamente per il web, la campagna Keyless Entry è stata testata lo scorso dicembre su altri mezzi, e visto il successo riscontrato, pianificata anche in tv. Il film in Italia sarà presente con una campagna video display su web.

La comunicazione di Ford Ecosport questo mese vivrà anche all’interno di una campagna crossmedia su banner, stampa e affissione, il cui soggetto sarà invece ‘Ecoincentivi’, richiamando la campagna di maggio che Ford Italia sta portando avanti anche su Ka, Fiesta e B-Max.