Il Forum mondiale sull’agricoltura al Padiglione Russia

19 maggio 2015

Il 2° Forum mondiale sull’agricoltura si terrà il 2 e 3 giugno 2015 presso la Sala conferenze del Padiglione Russia a Expo 2015. Invitando al forum non solo i capi dei ministeri responsabili per il settore agricolo dei Paesi partecipanti a Expo, ma anche i top manager delle maggiori aziende agricole e produttrici di generi alimentari, sia russe che estere, gli esperti e i rappresentanti dei media internazionali, la Russia vuole delineare le attuali tendenze globali e stabilire le priorità nella discussione sulla sicurezza alimentare mondiale.

Il 1° Forum mondiale sull’agricoltura si è tenuto a Mosca il 14 Novembre 2014 e ha riunito oltre 250 dirigenti e professionisti del settore agricolo, così come i rappresentanti delle autorità pubbliche e dei media. I principali temi affrontati nel forum sartanno: il ruolo della Russia nel garantire la sicurezza alimentare globale; fattori globali e regionali per la produzione e il commercio dei prodotti agricoli; le innovazioni in agricoltura e nell’industria alimentare; il potenziale di esportazione dell’Unione economica eurasiatica.

Tra le personalità che hanno già confermato la loro presenza al Forum: Luigi Cremonini, fondatore e presidente della Cremonini S.p.A.; Luigi Scordamaglia, Presidente della Federazione italiana dell’industria alimentare; Sergey Sidorsky, Ministro dell’industria e dell’agricoltura della Commissione economica eurasiatica; Alena Igumnova, Direttore generale della United Grain Company.