Apre a Milano ‘Football Heroes – Storie di calciatori’

18 maggio 2015

Resterà aperta per tutto il periodo dell’Expo, nel cuore di Milano, la grande mostra ‘Football Heroes – Storie di calciatori’, organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori insieme a La Gazzetta dello Sport, con il patrocinio della Regione Lombardia e di Confcommercio. L’iniziativa fa parte degli eventi Expo in città. La mostra è stata realizzata in collaborazione con Mediaset Premium e con tecnologia ASUS. Con palloni, maglie, tute, scarpe appartenute a sportivi leggendari, la mostra è una ricchissima raccolta di oggetti che ricordano ognuno un momento storico della storia del calcio.

Un’opportunità irripetibile per ripercorrere le vicende e le partite memorabili che hanno reso grande lo sport più bello del mondo, in Italia e non solo. Per l’occasione La Gazzetta dello Sport mette a disposizione dei milanesi, e dei milioni di visitatori attesi nel periodo maggio-ottobre, un centralissimo spazio multipiano in piazza San Babila, che oltre a ospitare la mostra dsarà sede di incontri con le firme della rosea, eventi e meet&greet con i più amati protagonisti dello sport e calciatori di fama mondiale. Il primo grande evento celebrativo è in calendario già domani, con le istituzioni del mondo del calcio e grandi calciatori. La mostra sugli eroi del calcio è anche un sito internet: www.footballheroes.it.

Un luogo virtuale in cui raccogliere informazioni, organizzare la visita e gustare un assaggio dell’esposizione. Mediaset Premium ha deciso di collaborare con La Gazzetta dello Sport a questo evento dando inizio a un importante piano di marketing e comunicazione volto a valorizzare la trasmissione in esclusiva della Uefa Champions League per il triennio 2015-2018, riaffermando allo stesso tempo la vicinanza ai tifosi e al mondo del calcio. La campagna pubblicitaria è stata realizzata dall’agenzia TBWA. Il piano di comunicazione vedrà coinvolto l’intero sistema Gazzetta.  Sono inoltre previste delle affissioni nell’ambito del progetto Digital Flags che coloreranno 5 importanti piazze di Milano.