Altromercato si muove #OltrExpo con Cookies Adv

18 maggio 2015

Altromercato, la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale in Italia, lancia sui social media una campagna per coinvolgere consumatori e utenti nel suo #OltrExpo, una serie di iniziative sul tema del cibo che a partire da Milano, in concomitanza con Expo 2015, fino alla fine di ottobre, si svilupperanno in tutta Italia, grazie alla rete dei soci e delle circa 300 Botteghe Altromercato. Con oltre 25 anni di esperienza nel fair trade, Altromercato dimostra concretamente e quotidianamente di saper ‘nutrire il Pianeta’ in modo equo, solidale e sostenibile, nel Sud del Mondo, come nel nostro Paese, con il Solidale Italiano Altromercato, e lo fa anche grazie ai suoi consumatori. Proprio per questo  invita tutti a scegliere e scattarsi una foto con il proprio prodotto Altromercato preferito e a condividerla con l’hashtag #OltrExpo sui social media. Anche i food blogger e i membri della community del Circolo del Cibo di Altromercato saranno coinvolti, per raccontare come si sono appassionati dei prodotti Altromercato e per proporre ricette a tema.

La campagna si svilupperà anche nei punti vendita, in tutte le 300 Botteghe Altromercato sul territorio nazionale, chiamate a loro volta ad indicare sugli scaffali i prodotti più amati e ad invitare i clienti a raccontare come si sono appassionati di Altromercato e ad esprimere le loro preferenze. Ideata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Cookies Adv (www.ibiscotticomunicano.com), la campagna online avrà uno sbocco reale nello spazio di Altromercato alla Milano Fair City, la prima fiera mondiale del Commercio Equo e Solidale, che si svolgerà a Milano, dal 28 al 31 maggio alla Fabbrica del Vapore, durante la World Fair Trade Week.

Grazie alla social media partnership con Seejay – start up nata nel 2013 che consente di raccogliere e pubblicare in un social wall contenuti selezionati dai social network per costruire uno storytelling collettivo intorno a qualsiasi #hashtag, tema o argomento (www.seejay.co) -, all’interno dello stand un social wall mostrerà infatti i contributi e le foto raccolte nelle settimane precedenti, invitando anche i visitatori a farsi immortalare insieme a uno dei loro acquisti e a condividere lo scatto sui social network, per vederlo proiettato in tempo reale.