Latteria NÖM sceglie Auge e OMD per il lancio della linea Milk

18 maggio 2015

Nuovo incarico per Auge e OMD, agenzia di Omnicom Media Group, per il lancio del brand Milk di Latteria NÖM. L’azienda austriaca, leader nel mondo latte e yogurt, è al suo debutto in comunicazione e propone una linea di prodotti freschi che comprende yogurt, formaggi, dessert, latte e snack. Nata nel 1898 come piccola latteria, ha saputo trasformarsi in una moderna azienda multinazionale senza perdere il legame con il territorio, rimanendo infatti per il 20% di proprietà dei contadini. Si tratta inoltre del il primo produttore austriaco a utilizzare, dall’1 maggio 2009, esclusivamente latte OGM free. OMD, la sigla media guidata dal managing director Graziana Pasqualotto, seguirà strategia e comunicazione media, a partire dal lancio in tv nazionale a partire sempre dal 17 maggio.

Auge ha sviluppato la strategia di posizionamento del brand e seguirà tutte le iniziative di comunicazione, tra cui il lancio del sito corporate, www.my-milk.it, online da ieri, che presenta il brand a 360°: l’azienda, il posizionamento, la comunicazione e tutta la gamma di prodotti con un approccio estetico che esprime il lato fresco e contemporaneo del brand. Milk vivrà in comunicazione attraverso Mr. Milk, un personaggio carismatico dall’approccio semplice, genuino e sincero. In tv Mr. Milk interviene in situazioni quotidiane per risolvere in modo semplice e genuino piccoli grandi problemi di ogni giorno:  in un’aula di scuola elementare, va in aiuto a una bambina nel corso di un’interrogazione; in una palestra supporta un ragazzo a raggiungere la perfetta forma fisica.

Infine lo vediamo impegnato a risolvere un primo noioso appuntamento in un bistrot. Sempre con soluzioni smart, immediate e dirette. Il tono della comunicazione è quello della comedy, ironico e divertente, ma allo stesso tempo racconta dell’affidabilità, della genuinità e del gusto del nuovo brand. Il sito web presenta il brand a 360°: l’azienda, il posizionamento, la comunicazione e tutta la gamma di prodotti con un approccio estetico che esprime il lato fresco e contemporaneo del brand. Hanno lavorato per Auge i direttori creativi Williams Tattoli e Federica Ariagno, la copywriter Anita Rocca, l’art director Federico Grassi. La regia dello spot è di Harald Zwart per la casa di produzione Mercurio.