Con TENA Men ‘Mantieni il controllo’, la campagna digital che rompe i tabù

15 maggio 2015

Camminare sui carboni ardenti con la naturalezza di un fachiro. Domare il proprio leone domestico nel salotto senza la minima esitazione. Far cessare il pianto di un neonato con un solo sguardo. In tre parole: ‘Mantieni il controllo’. E’ questo lo spirito della nuova campagna di comunicazione digital TENA Men, da ieri online con tre video divertenti e totalmente contro corrente. A impersonificare l’uomo che ha tutta la vita sotto controllo, Stirling Gravitas, il cinquantenne biondo e baffuto che non deve chiedere mai. Dal lancio delle motoseghe, al tiro al piattello con un cannone, fino all’audace parcheggio della sua auto sportiva, è un uomo distinto e impeccabile che si destreggia in attività ai limiti dell’assurdo, fiero di sfoggiare il suo totale controllo in ogni situazione. Perfino sulle sue perdite urinarie con TENA Men. L’intera campagna, sviluppata a livello internazionale e adattata al mercato italiano da Bbdo, si inserisce all’interno di un piano interamente digitale che rappresenta un chiaro e deciso cambio di prospettiva da parte dell’azienda.

“Questa inversione di tendenza nell’approccio all’incontinenza maschile è per noi un’importante sfida, già inaugurata lo scorso anno con il flash mob organizzato a Milano. Abbiamo scelto una comunicazione ironica e sopra le righe perché vogliamo rompere il tabù dell’incontinenza e parlare, per la prima volta in modo diretto ed esplicito, a tutti gli uomini che si trovano ad affrontare le perdite urinarie – commenta Antonio Campanile, marketing manager di TENA -. Anche la scelta di puntare esclusivamente su una pianificazione web è per noi motivo di rinnovamento. La rete rappresenta un mezzo diretto e allo stesso tempo riservato, il canale migliore per raggiungere il nostro obiettivo: informare, coinvolgere e reclutare un target maschile over 40”. Un obiettivo sicuramente ambizioso quello di TENA che, sostenuto da un’importante pianificazione media di ZenithOptimedia e un piano di viralizzazione dell’agenzia BeOn, mira a far conoscere e

provare la propria gamma di prodotti coinvolgendo direttamente i consumatori, che da oggi potranno riceverli a casa semplicemente richiedendo un campione gratuito dal sito tena.it/generale/campaigns/tena-men. Completa la campagna www.solotusaiche.it, un sito informativo ed educativo suddiviso in quattro aree tematiche ben distinte: alimentazione, sport, stile di vita e vita di coppia. Il progetto ‘Mantieni il controllo’ si va così ad aggiungere alla completa gamma di prodotti TENA Men che, dalle protezioni all’intimo assorbente, è creata per rispondere alle differenti necessità degli uomini che soffrono di incontinenza, garantendo comfort, discrezione e libertà di movimento in ogni situazione.