Dalla joint venture tra Pragmatika e ADV Activa nasce la nuova agenzia KActiva

15 maggio 2015

Nella foto da sinistra i partner Enrico Salsi, Paolo Pedroni, Rossella Lucangelo, Maurizio Matarazzo e Manolo Bianchini

 La struttura, con sede a Milano e Bologna, conta su 40 professionisti e sviluppa un fatturato di oltre 2,5 milioni di euro e un billing di oltre 6 milioni

Una sinergia di talenti ed esperienze per offrire ai clienti una piattaforma di servizi di comunicazione realmente integrata. Da questa premessa nasce KActiva, la nuova agenzia che coniuga gli skill di ADV Activa nell’advertising, btl, packging, media, eventi e progetti web con quelli di Pragmatika nelle relazioni pubbliche, social media, digital pr, media relations e content management. La nuova struttura, con sede a Milano e Bologna, conta su 40 professionisti e, ad oggi, sviluppa un fatturato di oltre 2,5 milioni di euro e un billing di oltre 6 milioni. Le esperienze maturate in KActiva si collocano in diversi mercati: Food & Beverage, Industrial, Energy, Banking & Finance, Assurance, Automotive, Information & Communication Technology, Telecommunication, Pharmaceutical, Building Automation, Electronic, Public Administration, Wellness & Beauty.

L’obiettivo della nuova agenzia è quello di posizionarsi sul mercato nazionale come un interlocutore unico al quale affidarsi per la gestione dei processi di valorizzazione di marca: dalla definizione delle strategie di brand fino allo sviluppo e applicazione degli strumenti utili al conseguimento degli obiettivi di awareness e reputation dei clienti. Nel portfolio di KActiva vi sono già oggi grandi imprese che potranno beneficiare dell’estensione dei servizi generata dalla joint venture e del lavoro di team multi-disciplinari in grado di affiancare il cliente nella costruzione di un posizionamento di brand efficace e sostenibile nel tempo. Tra le aziende che rappresentano il patrimonio clienti dell’agenzia si segnalano UnipolSai, E.On, Verdeblu, Regione Lombardia, Tecnobios Procreazione, Nef Distribuzione, Despar, Ibsa, Bouty, Rizzoli Emanuelli, Sarchio, Honeywell, Natrue, Atral, Suavinex, Quaranta Settimane, GData, Top Food Experience.

“Abbiamo sempre creduto che la creazione di sinergie con strutture di valore fosse una strategia vincente per essere concretamente partner dei clienti. La nascita della nuova realtà ci consentirà di accrescere le potenzialità sul mercato pur mantenendo quella flessibilità che è patrimonio storico di entrambe le agenzie”, ha commentato Paolo Pedroni, ceo di ADV Activa.

“In questo momento il mercato chiede competenze trasversali di alto profilo e un servizio di grande qualità che grazie a questo progetto di fusione siamo convinti di poter fornire attraverso team di professionisti con un’esperienza media di oltre 10 anni”, ha aggiunto Rossella Lucangelo, ceo di Pragmatika. Il nuovo sito web sarà www.kactiva.it.