Airbnb lancia con Tbwa\Italia l’operazione unconventional ‘Benvenuto a casa’

14 maggio 2015

Airbnb lancia una nuova iniziativa unconventional sviluppata con Tbwa\Italia. Si tratta di un’affissione interattiva presso le Colonne di San Lorenzo a Milano, luogo molto frequentato e strategico, che coinvolgerà le persone nella zona. Su Airbnb sono disponibili oltre un milione di alloggi nel mondo e questa affissione è dedicata sia a chi ancora non ha sperimentato il portale airbnb.it per iniziare a sentire l’emozione di cosa significhi ‘sentirsi a casa ovunque’ e sia a chi lo ha già fatto ed è solo alla ricerca del prossimo viaggio. Con Airbnb, non solo si conoscono persone nuove che vi facciano sentire a casa, ma si conoscono anche luoghi e quartieri non turistici, per vivere veramente come uno del posto, in una città nuova. L’affissione, di fronte al sagrato di San Lorenzo, appare come una vera e propria casa le cui finestre offrono l’occasione di entrare in contatto con Airbnb: immagini di alloggi unici in giro per il mondo o panorami mozzafiato.

“Benvenuto a casa. È questo quello che immaginiamo tutte le volte che pensiamo ai nostri ospiti che entrano a casa degli host – commenta Matteo Stifanelli, Country Manager di Airbnb Italia -. Su Airbnb è possibile dormire in alloggi unici come case sugli alberi, tende e altri posti spettacolari, ma la forza della nostra community è quella di farti sentire a casa anche dormendo all’interno di un igloo. Attraverso questa iniziativa vogliamo mostrare a chiunque passi quanto mondo c’è ancora da conoscere, guardandolo però con gli occhi di uno del posto”.

Guidati dal concetto #belonganywhere, le persone potranno avere un assaggio dell’esperienza unica offerta da Airbnb, che apre gli orizzonti e le possibilità di un viaggio. La maxi affissione di 215mq prevede che 90mq siano destinati all’interazione con i passanti: premendo un bottone, sarà, infatti, possibile attivare un conto alla rovescia, al termine del quale, i più fortunati potranno scoprire di aver vinto un coupon da spendere su airbnb.it. Il concorso sarà attivo tutti i giorni dalle ore 19:00 alle 23:00. Sono disponibili 4 coupon al giorno, da 100 euro ciascuno, dal lunedì al venerdì, che diventano 5 durante il fine settimana.

“Siamo molto felici di aver lavorato con Airbnb perché, oltre a essere un bellissimo brand, è un cliente che ci assomiglia, perché ogni giorno è alla ricerca di idee innovative proprio come la nostra Disruption Company. Lavorare per progetti come questo dove diverse discipline si fondono per realizzare un’idea ci dimostra come il nostro approccio integrato e continuativo con il cliente porti a ottimi risultati” dichiara Nicola Lampugnani, direttore creativo esecutivo Tbwa\Italia.

L’agenzia si è occupata dell’integrazione per l’Italia del posizionamento europeo di Airbnb, del media scouting, del coordinamento della produzione per l’allestimento della realizzazione del software e della dinamica del concorso. L’iniziativa è partita l’11 maggio e durerà fino alla fine del mese. Hanno lavorato al progetto per Tbwa\Italia Giorgio Fresi, art director con Stefano Guidi, copywriter e Anna Palamà direttore creativo. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani.