Coontemporarymood, va in scena la decima edizione dedicata a Expo 2015

14 maggio 2015

Da domani fino a domenica 17 maggio va in scena la 10° edizione di coontemporarymood dedicata a Expo. La manifestazione si svilupperà lungo tre giorni di shopping creativo di moda, arte, design e un corner esperienziale di ‘sm-art cooking’ dedicato al food, nel cuore di Milano in via Dante 14. Sono 21 i creativi che presentano le loro collezioni e raccontano la loro storia,  cimentandosi nella sperimentazione di tecniche e materiali, nella continua ricerca di nuove soluzioni, anche attraverso il riuso e il riciclo, seguendo una filosofia personale e di lavoro che ben s’inserisce nell’attuale contesto sociale ed economico.

Proprio in considerazione dei temi che sono e saranno sviluppati durante il semestre di Expo 2015 anche coontemporarymood ha voluto inserire al suo interno un corner esperienziale, a cura di V LAB, dedicato alla cultura del cibo. Ogni giorno, quindi, verrà creato un set per lo ‘show cooking’: non solo una semplice sosta per uno spuntino ma un momento di piacere di cultura e di gusto puro. Sabato alle 13.00 e alle 18.00 sarà possibile assistere alla produzione in diretta di mozzarella e trecce.  Domenica alle 14.00 sarà il turno della frutta e della verdura, durante il quale si potrà imparare a preparare emulsioni e sperimentare l’arte creativa del comporre insalate gustose e originali. Alcuni numeri delle 9 precedenti edizioni, i creativi che hanno partecipato sono complessivamente circa 250, e i vari appuntamenti sono stati visitati da un pubblico di oltre 300.000 persone, tra cui privati, operatori, buyer, giornalisti e blogger. coontemporarymood, sin dalla sua prima edizione, ha scelto di aprire a una platea ampia per creare le maggiori possibili opportunità agli artisti espositori.

È quindi possibile acquistare direttamente ogni articolo esposto, scegliendo tra una selezione accurata: outfit particolari, accessori, oggetti di design e arredi, sempre in anteprima e rigorosamente limited edition. Il format di coontemporarymood ha un sito internet, un magazine dedicato con aggiornamenti continui su tutto le novità e su ciò che fa tendenza, una vetrina web, ‘Creativi’, divisa per settori e per categorie merceologiche, e uno shop on line nel quale è possibile acquistare direttamente.  Gli artisti che partecipano sono: Antonella Galasso, Artedì, Asweetlove, Atelassè – c.l. – Cordini Rita by Ilaria Ricci, Ellepuntoypsilon, Ennemenouno, FilareteJjewels, Katia Cirrincione, La petite poule, Laboratorio Milano, Leni by Marina Suma, Maddalena la Bottega del Legatore, Majka, Mik Art, Ngb, Rarò, Street Chic, Uki, Verdura Design. coontemporarymood è un’iniziativa ideata, promossa e coordinata da oon -essere, comunicare.